• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona: il mio primo bonsai

Jc123

Giardinauta
Se è in corrente, sì, ovviamente: è un'altra cosa da evitare, in casa.
Scale o equiparati: ho comperato un garage, per metterci i mobili di mia suocera, inizialmente. Ha una finestra a sud ed ho verificato la temperatura al mattino, con - 4 fuori, dentro sta sui 5/7 ° C grazie al riscaldamento dell'appartamento sovrastante. Per cui vado di esperimenti: grasse, succulente, una Bougainvillea, un'Ibisco rosa sinensis.
Morale (personale, dopo anni di osservazione, non espressamente per Carmona): la maggior parte delle piante delicate sopportano bene temperature basse, purché almeno sui 5 gradi, tanto si rifanno quando batte il sole e le temperature salgono.



Lo immaginavo, ovviamente.:) Serio ma carissimo;) Di Crespi preferisco limitarmi ad essere abbonato alla rivista Bonsai & News.:whistle:
Ma, in generale, in tutti i vivai di bonsai seri, soprattutto se di importazione, paghi un occhio:eek:

Perfetto, allora. Magari posso pensare di tenerlo in casa quest'anno, dato che ormai non manca molto alla primavera, e poi attrezzrmi per l'anno prossio (sperando che ci arrivi :banghead:)
 
Alto