• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cantante preferito?

M

MIRANDA

Guest
I miei cantanti preferiti sono tanti... dipende dai momenti.
In queste giornate d'autunno che sembrano di primavera mi piace riascoltare Rino Gaetano.
Ciao.

A

*Ale*

Guest
A me piace la voce di Paul Hewson, mi piace la sua infinita bonta', era candidato al nobel per la pace, mi piace la sua dolcezza e quando ascolto lui cantare mi rilasso e non penso piu' a nulla.
Ale

M

Mamma Sara

Guest
A me piace in generale la musica italiana, anche quella anni 60'.
Sara

Piper

Maestro Giardinauta
A me piace soprattutto la musica straniera, e cito a mò di esempio gli inossidabili U2, the Cranberries, i Nirvana (tempi che furono!), ora come ora mi piace tantissimo una canzone degli Hoobastank, "the reason".

Danilis

Apprendista Florello
Cambiamo genere...... mi piace moltissimo enya... soprattutto ora la canzone del gladiatore ( quella della mulino bianco ) Now we are free..... è molto bella e soprattutto mi piace perchè è in ebraico:

Anol shalom
Anol sheh lay konnud de ne um {shaddai}
Flavum
Nom de leesh
Ham de nam um das
La um de
Flavne…

We de ze zu bu
We de sooo a ru
Un va-a pesh a lay
Un vi-I bee
Un da la pech ni sa
(Aaahh)
Un di-I lay na day
Un ma la pech a nay
Mee di nu ku

(Fast tempo, 4 times)
La la da pa da le na da na
Ve va da pa da le na la dumda

Anol shalom
Anol sheh ley kon-nud de ne um.
Flavum.
Flavum.
M-ai shondol-lee
Flavu… {Live on…}
Lof flesh lay
Nof ne
Nom de lis
Ham de num um dass
La um de
Flavne…
Flay
Shom de nomm
Ma-lun des
Dwondi.
Dwwoondi
Alas sharum du koos
Shaley koot-tum.

Oppure anche Vasco Rossi, mi piace moltissimo

tulipa

Giardinauta Senior
tutta la musica tranne l'Havy metal.
poi de gregori su tutti. tiromancino , manich street, dido, de andrè,coldplay, e via discorrendo.
a te che musica piace?

Asclepias

Giardinauta Senior
Posso dire Frank Sinatra e Mino Reitano? Li ho conosciuti personalmente parecchi anni fa e quindi...
Comunque non mi dispiace Massimo Ranieri, Memo Remigi, Lando Fiorini, Luigi Tenco, Domenico Modugno, Paolo Conte, Giulietta Sacco e molti altri. Sono un po' datato, eh?
Dipende sempre dagli stati d'animo e dalle condizioni. E' per questo che preferisco la musica da camera, sinfonica e lirica. Non me ne vogliate.
Ciao, Antonio

spot

Maestro Giardinauta
NOOOOOOOO!!??!!. Antonio, hai conosciuto Frank Sinatra????
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif

Lo potrei ascoltare ininterrottamente!
In oltre,un pò di tutto. Dipende appunto dallo stato d'animo. Ieri ero canterina e ho ascoltato Battisti, stamattina devo ASSOLUTAMENTE andare a stirare e penso metterò New Age (o la Callas?).
Ciao.... vado!
paola

K

krishna

Guest
Dipende dai periodi e dagli stati d'animo, comunque di preferiti ne ho almeno un centinaio, da Robert Johnson passando per i Doors e i Pink Floyd fino ad arrivare a moby e i massive attack.
In questo momento sto ascoltando "come away with me" di Norah Jones, sicuramente uno dei migliori dischi degli ultimi anni.
Ciao!!

D

Dr.Palmito

Guest
Io sono un onnivoro.. se si esclude heavy metal & affini, il Rap e la "musica" odierna da discoteca (discorso opposto per la Disco).
Forse il cantante che più ho ascoltato è stato Franco Battiato.
In questo preciso istante sto ascoltando logical song dei Supertramp..

H

Hobbit

Guest
A me piace un pò di tutto...da Zucchero che adoro.... alla musica lirica .....amo tantissimo la Callas ....
Ciao

B

bonzuela

Guest
anche a me piace un pò di tutto ma proprio non sopporto la musica da discoteca tipo radio dee-jay martello insomma. La musica che sto ascoltando in questo momento purtroppo è la chiacchiera incessante della mia collega di stanza...non si cheta un attimo e quando non parla canticchia. Grrrrr

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho diverse preferenze in ambito musicale, ma il genere che mi prende di più è il rock (in tutte le sue sfumature),invece, nn gradisco molto la musica da discoteca.

Come stranieri: Cure, Nirvana, Queen, Placebo, New radicals, Smashing pumpkins, Bush, Pink floyd, Indiani, Oasis, Depeche mode...

Italiani: Pgr(ex CSI), Afterhours, Morgan, Bluvertigo, Marlene Kunz, Franco Battiato...

Questi sono quelli che mi vengono subito alla mente, ma ce ne sono tanti altri...

Ciao
lety

H

H2O

Guest
Sono un po' datata, è vero, infatti mi piacciono i Beatles, molta musica anni 60-70-80, Sinatra, Freddy Mercury, e tanti altri di cui non ricordo i nomi.
A volte c'è una canzone in particolare e il cantante per me è sconosciuto: esempio, la canzone "breathe" per me è bellissima, cantata da non ricordo chi..
Una considerazione: quante sono le canzoni di pochi anni fa che si ricordano ? quasi nessuna, durano lo spazio di una stagione e basta. Invece quelle "datate" sono ancora in giro.
Secondo voi, perchè ?
Ciao a tutti.
Paola

A

*Ale*

Guest
Hai ragione...
Io ho quasi tutte le cassette dei Queen e la voce di Freddie era veramente bellissima, peccato non poter sentire le canzoni che avrebbero scritto oggi...
Un vero peccato.
Ale

Alto