• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stop al macello dei cani (festa della carne di cane in cina)

elena_11293

Master Florello
si sa, la sensibilità e i gusti alimentari variano anche molto da cultura a cultura e quindi razionalmente qualcuno potrebbe dire che se in cina vogliono mangiare la carne di cane non si vede perché il resto del mondo debba proibirglielo..

però, dati alla mano:

- questa sorta di enorme 'sagra del cane' (si parla di migliaia e migliaia di cani catturati ogni anno e uccisi senza alcun pensiero per il dolore che gli viene inflitto, per poter far creare eventi di massa in tutto il paese) che si vuole stoppare al momento è di recentissima costituzione, nulla di tradizionale
- migliaia e migliaia sono però anche gli stessi cinesi che si sono attivati perché venga interrotta al più presto
- le autorità locali, data la pressione esterna, hanno smesso di patrocinarla
- il governo nazionale è molto sensibile all'opinione internazionale sulla 'modernità' del paese, quindi azioni come questa contano e possono portare a cambiamento
(su questi argomenti e altro vedi articoli di quotidiani nazionali in fondo al testo che segue)

così, firmi anche tu perché quest'anno si possa fermare la prossima festa della carne di cane di yulin?
e puoi far girare tra i tuoi contatti questo appello? due milioni di persone in tutto il mondo hanno già firmato, ne mancano meno di 500.000 per raggiungere l'obiettivo... è fattibile!

grazie per quanto potrai fare.

nota: una volta firmato si apre una pagina di ringraziamento con anche i link per la condivisione, c'è però anche una foto che per quanto non 'bloody' può ferire la sensibilità, per cui se sapete che può accadere a voi preparatevi a chiudere la finestra senza guardare lo schermo e per la condivisione copiate e incollate testo e link che seguono

-------


"STOP THE PUPPY SLAUGHTER - FERMA il FESTIVAL della CARNE di CANE di YULIN!" => https://secure.avaaz.org/it/stop_the_puppy_slaughter_loc/?tQplUfb


Ciao,

tra poche settimane ci sarà di nuovo il festival della carne di cane di Yulin dove migliaia di animali vengono rapiti e bastonati a morte. E poi appesi a dei ganci al mercato, spellati e venduti per essere mangiati.

Una sofferenza brutale -- nuove ricerche mostrano che in termini di emozioni, il cervello dei cani è molto simile al nostro. E se accettiamo che sono esseri con pensieri ed emozioni, la tortura di questo “festival” è inimmaginabile.

Da tutta la Cina migliaia di cittadini stanno protestando per fermare il massacro ma quello che interessa alle autorità è l’immagine internazionale del Paese, dopo tutto il lavoro che hanno fatto per migliorarla. Per questo siamo fondamentali: facciamogli capire che il mondo è inorridito dal massacro di cani e cuccioli e chiede che venga fermato subito!

Appena avremo i numeri pubblicheremo pagine a pagamento sui giornali, lavoreremo con personaggi famosi e lanceremo il primo sondaggio nazionale e indipendente sul consumo della carne di cane in Cina: terremo l’argomento sulle prime pagine finché non saranno costretti ad agire. Unisciti alla petizione qui sotto direttamente con un solo click e condividila con tutti:

https://secure.avaaz.org/it/stop_the_puppy_slaughter_loc/?tQplUfb&signup=1&CLICKTRACK

Al Presidente cinese Xi Jinping, al Governatore della provincia di Guangxi Chen Wu, e ai membri del Governo Centrale cinese:
Siamo cittadini di tutto il mondo profondamente disturbati dagli abusi e dal consumo di carne di cane al festival di Yulin e vi chiediamo di agire urgentemente per vietarlo. Milioni di cittadini cinesi sostengono la modifica legislativa per fermare l’industria della carne di cane e ci uniamo al loro appello per fermare questo mercato crudele.

https://secure.avaaz.org/it/stop_the_puppy_slaughter_loc/?tQplUfb

Grazie a molti coraggiosi attivisti, il festival sta diventando ogni anno più piccolo, e le autorità locali di Yulin hanno già tolto il loro patrocinio e vietato ai dipendenti pubblici di partecipare. La battaglia non è mai stata così accesa, e se ora aggiungiamo milioni di voci da tutto il mondo possiamo salvare migliaia di cani e cuccioli da torture indescrivibili.

Il festival di Yulin non è una tradizione centenaria o un aspetto della cultura cinese, la prima edizione è stata nel 2010! E molti assicurano che è stato creato soprattutto per spingere i profitti dell’industria della carne.

Mancano poche settimane al festival. Firma la petizione direttamente con un solo click sul link e poi condividila con tutti, dobbiamo essere tantissimi!

https://secure.avaaz.org/it/stop_the_puppy_slaughter_loc/?tQplUfb

Il nostro movimento ha sempre dato voce a chi non ce l’ha, ai tori nelle sagre più cruente in Spagna, ai pulcini scartati e massacrati nelle industrie tedesche, agli animali vittime degli allevamenti degli orrori in Italia e Francia. Oggi la nostra voce è quella del migliore amico dell’uomo: fermiamo questo massacro una volta per tutte.

Con speranza,
Rewan, Danny, Luis, Patricia, Jooyea, Mike, Ricken e tutto il team di Avaaz


Maggiori informazioni:

Cina. Dietro il commercio della carne di cane non c'è l'industria ma le gang (Quotidiano.net)
http://www.quotidiano.net/animali/animali-cani-carne-1.1046014

Se anche i cinesi si ribellano alla strage dei diecimila cani (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/esteri/15_gi...si-7efbd754-196d-11e5-9779-e399e180b2ac.shtml

Festival di Yulin, ecco perché fermare il massacro dei cani (Stampa)
http://www.lastampa.it/2015/06/20/s...o-dei-cani-W1dz55upMJYiNN8guCWqgP/pagina.html

Le associazioni No-Profit cinesi contro i festival della carne di cane (ImprontaUnika)
http://www.improntaunika.it/2016/02...cinesi-contro-i-festival-della-carne-di-cane/

Anche fido prova empatia: dimostrato il contagio emotivo dei cani (Repubblica)
http://www.repubblica.it/scienze/20...volta_il_contagio_emotivo_dei_cani-131089099/


=> http://www.wildlifeplanet.net/stop-the-yulin-2016-festival.html/

1922046_orig.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ho firmato la petizione e pure di corsa:si deve assolutamente fermare questa barbarie:in questo caso me ne straf. del fatto che sono tradizioni:questa è solo crudeltà gratuita a danno di creature belle e innocenti,una manifestazione della becera arroganza dell'essere umano
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Firmato anche io... Benché riservino ai cani lo stesso trattamento che noi riserviamo a bovini e suini, mi fa male sapere che dei poveri animali vengano trattati così....
 

elena_11293

Master Florello
probabilmente ci stanno provando ogni anno, dato che sono eventi che ripetono.. la cosa, leggevo ieri, è arrivata fino a hollywood, adesso ci sono un tot. di attori di fama che sostengono la campagna pubblicamente, speriamo serva, nel frattempo l'han fatto anche quest'anno, anche se dicono sia più sottotono che in passato
 
Alto