• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convivenza prato - cane...

M

Mamma Sara

Guest
Beati voi che l'avete il cane. Da quand'ero bambina ho sempre vissuto con un cane, da quando mi sono sposata invece mio marito non ci sente!!!:(
Adesso sto "educando" i miei bimbi :D magari sono più convincenti di me con il loro papà!!!
Per la pipì noi avevamo comperato uno sprai per attirare i cani i quel determinato posto del giardino, educato così da piccolo ha sempre fatto i suoi bisogni in quell'angolino!!! Per le buche...forse avere un giardino enorme così le noti meno :D . Ciao

Sara
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Bentornata Sara!
Il mio Lillo, scavava sempre ed era uno spettacolo. In particolare quando vedeva che facevo una buca, si inseriva vicino alla zappa. Lo lasciavo anche fare e qualche aiuto me lo dava. Scavava anche dove non doveva, ma era così simpatico....
Ciao, Antonio
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Uh! Stefi sei lastedoc, allora! Bentornato/a! :D

Bentornata anche a te, Sara! :)
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Confermo quanto detto sopra.... A tre anni (quindi non più cucciola) il mio cane continua a scavare buche olimpioniche in giardino. Sia quando nasconde gli ossi, sia per puro divertimento....
Per non parlare di quando trova la terra smossa perchè ho appena paintato dei bulbi... lei arriva e li ritira fuori.
Oltretutto segue un percorso perimetrale, cioè fà il "giro di ispezione ai confini" del terreno quindi a furia di passare e ripassare lascia tutto il sentiero diserbato (senza erba): lo si nota tantissimo guardando dalla finestra, dall'alto...Come ho risolto?
Semplicemente adibendo la maggior parte del giardino al cane; spazio in cui è libera di fare ciò che vuole (bisognini, buche, etc... ) e ho recintato una piccola striscia di terreno per me, per farci orto e aiuola fiorita... In seguito ho intenzione di piantare delle rose nel "suo" spazio; anche perchè da precedenti esperienze sò che non le devasta. Avendo le spine non le morde e non ci salta sopra (altre piante tipo hibiscus le ha "rosicchiate" e sul rosmarino ci saltava sopra per farci i bisognini finchè non l'ha "ammazzata").
Provare ad educarla? Quando vado al lavoro la lascio in giardino e preferisco che si "sfoghi" correndo, scavando,devastando....Forse non è la soluzione ideale, ma io mi accontento della mia piccola striscia di terra recintata....
 
Alto