• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane che sta male!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io spero davvero che questo sia uno scherzo,perchè non oso pensare che ci siano persone che se ne freghino in questo modo del proprio cane!!!!Fosse successo al mio non sarei di certo venuta su un forum a chiedere consigli,ma mi sarei attaccata al telefono x cercare un veterinario e in caso non ne avessi trovato,cosa molto difficile,l'avrei caricato in macchina e corsa verso una clinica veterinaria!!!!

enzo l

Aspirante Giardinauta
Io spero davvero che questo sia uno scherzo,perchè non oso pensare che ci siano persone che se ne freghino in questo modo del proprio cane!!!!Fosse successo al mio non sarei di certo venuta su un forum a chiedere consigli,ma mi sarei attaccata al telefono x cercare un veterinario e in caso non ne avessi trovato,cosa molto difficile,l'avrei caricato in macchina e corsa verso una clinica veterinaria!!!!
NON é UNA PRESA IN GIRO, sono tornato ora dalla campagna e sono riuscito a fare curare il cane dal veterinario e ha detto che se la caverà. NON ME NE FREGO del mio cane, ti informo che ho la gamba rotta e quindi i miei spostamenti sono limitati

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Non ti arrabbiare dai... è che la situazione sembrava a dir poco surreale....

Comunque l'importante è che tutto si sia concluso per il meglio....

Se posso permettermi, che aveva poi alla fine?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao enzo qui siamo al computer e non ci si vede "ne di faccia ne fisicamente"
capisco pure che molti fatti sono "nostri" e che secca farli sapere .......
noi mica possiamo sapere se tu fai fatica a muoverti o altro.......
come la gamba rotta........a essere troppo evasivi però si ottiene molto poco
auguroni alla cagnolina e anche a te :Saluto:

Ultima modifica:

enzo l

Aspirante Giardinauta
non mi ricordo con precisione di cosa si trattava, ma mi ha detto che la maggiore causa era il luogo dove si trovava(Abbastanza umido)

lore.l

Membro dello Staff
Inutile che t'arrabbi,primo non potevo sapere della gamba rotta,secondo potevi chiedere a qualcuno che t'accompagnasse,terzo non sai quante persone menefreghiste verso i propri animali,ci sono in giro!!!Sono contenta di sapere che tu tieni alla tua cagnolina e che ti preoccupi,però io avrei agito prima non a distanza di 24 ore!!!E sei fortunato che non fosse qualcosa di grave,altrimenti a quest'ora saresti lì a piangerla!!!Se fosse stata davvero un'emoragia non avrebbe avuto scampo a distanza di un giorno!!!

elena_11293

Master Florello
NON é UNA PRESA IN GIRO, sono tornato ora dalla campagna e sono riuscito a fare curare il cane dal veterinario e ha detto che se la caverà. NON ME NE FREGO del mio cane, ti informo che ho la gamba rotta e quindi i miei spostamenti sono limitati

sono molto felice di sentire che sei riuscito a farla visitare dal veterinario e che dovrebbe riprendersi!
anch'io volevo chiederti cosa abbia detto lui rispetto a quello che le è successo. sentita la risposta, a dire il vero non riesco a mettere in relazione l'ambiente umido con il fatto che avesse del gonfiore e perdesse sangue... ma se il veterinario le ha dato le cure necessarie ed è ottimista è già molto. adesso continuerai a tenerla monitorata, vero?

ad ogni modo: se la rimessa non era il posto adatto, hai pensato adesso a dove tenerla così che abbia un riparo più caldo e asciutto e con lei anche i cuccioli? cioè, hai una qualche stanza disponibile, almeno per un po'?
enzo, eri così preoccupato ieri che spero questa buona notizia che ti ha dato il vet ora ti dia anche modo di occuparti di lei e dei piccoli con le dovute attenzioni del caso, nel senso: considera che già aveva partorito e stava allattando (il che è un grande impegno fisico anche per un animale in piena salute) e che poi ora è stata così male, per cui ricorda che avrà di certo bisogno di maggiore riguardo per potersi riprendere al meglio. senza dimenticare i piccoli! (a proposito, mandaci delle foto se hai modo)
ciao, falle tante coccole da parte mia :)

Ultima modifica:

enzo l

Aspirante Giardinauta
Quindi se ho capito bene un emorragia è una perdita di sangue.... e se capita nei cani e non vengono fatti controllare da un veterinario entro 1-2 giorni possono morire.. ho capito bene?
si, ho una stanza calda e asciutta dove farli stare
scusate per il mio comportamento

lore.l

Membro dello Staff
Hai capito benissimo,a volte non ce la fanno a resistere nemmeno 24 ore,dipende molto da quanto è forte l'emoragia!!!Ma oltre a quella ci sono tantissimi altri problemi che possono colpire un animale appena dopo aver partorito,farli vedere da un veterinario è sempre consigliato!!!Comunque adesso cerca di tenerla controllata e di viziarla un pò di più rispetto a prima,magari una dose maggiore di pappa o un pò più nutriente....ma penso che il veterinario ti abbia dato tutte le info necessarie!!!

elena_11293

Master Florello
Quindi se ho capito bene un emorragia è una perdita di sangue.... e se capita nei cani e non vengono fatti controllare da un veterinario entro 1-2 giorni possono morire.. ho capito bene?
si, ho una stanza calda e asciutta dove farli stare
scusate per il mio comportamento

no, enzo, non è proprio così: è vero che si dice che una persona o un animale (non solo i cani) hanno un'emorragia quando perdono sangue, come ti diceva qualcuno, da una ferita o da una qualsiasi altra parte del corpo (bocca, naso, orecchie, zona anale), però se così accade NON si dovrebbe mai aspettare, soprattutto non delle intere giornate.

questo perché una perdita di sangue di quel tipo non si ferma da sola e quindi chi ce l'ha (di nuovo, persona o animale) può morire dissanguato in breve tempo.

devi pensare che il cuore continua a pompare il sangue nelle vene, ma se c'è una qualche parte che lo sta perdendo il sangue così spinto esce e continua a farlo finché o non viene in qualche modo trovato come bloccare la perdita oppure finisce (il che significa che la persona o l'animale muore). la quantità di sangue nel corpo non è così tanta da poter sopravvivere delle giornate intere continuando a perderlo, per questo serve sempre agire molto in fretta.

è logico che non sempre si tratta di cose gravi, ma siccome non possiamo mai sapere quanto le situazioni sono davvero gravi finché un medico o un veterinario lo stabiliscono, ecco che è sempre il caso di portare un animale che ha una perdita di sangue dal veterinario (o una persona al pronto soccorso). aspettare che una fuoriuscita di sangue si fermi da sola significa rischiare TANTISSIMO. io personalmente non lo farei mai.

anche perché di per sé non è una cosa normale, significa in ogni caso che qualcosa non va, quindi un intervento medico è comunque la cosa da fare.

spero ora sia più chiaro per te :)

se hai altre domande o dubbi che vuoi chiarirti chiedici.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
aggiungo, se può interessarti:

altri segnali che devono impensierirti e far visitare un animale da un veterinario possono essere l'assenza di appetito, cioè quando rifiutano di mangiare, oppure vedi che hanno chiaramente voglia ma poi vicino alla ciotola non mangiano; quando dormono troppo rispetto al solito, stanno accucciati e non si alzano, se sembrano non avere le forze per alzarsi e fare le solite cose; logicamente come si diceva le ferite, i gonfiori, le perdite di sangue; anche in mancanza di quei segnali, se li vedi zoppicare oppure lamentarsi (magari anche cercando di morderti) quando li accarezzi in una qualsiasi parte del corpo; zone del corpo con croste che l'animale continua a grattare oppure senza pelo..

altri tipici segnali di allarme al momento non mi vengono in mente, ma in generale vale la regola che deve farti venire un dubbio e quindi chiamare un veterinario per capire cosa succede qualsiasi comportamento o cosa fisica che non sia normale rispetto a quanto tu sai dell'animale: se lo vedi avere un comportamento strano e diverso dal solito o se il corpo ha qualche cosa che di solito non aveva, una telefonata al veterinario per spiegargli cosa hai notato falla. se poi si tratta di qualcosa che pare urgente come ieri con la tua cagnolina, sempre meglio muoversi subito e portarla direttamente o farlo venire a casa.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto e ho cani, un husky poi amava passeggiare sotto la pioggia e non hanno mai perso sangue da nessuna parte, scusate ma resto scettica. Un' emorraggia come quella descritta non va via con una puntura, viene somministrata più volte la vitamina K.

Green95

Fiorin Florello
Mi fa piacere che non è nulla di grave. Anche io son stato duro perché ho perso una cagna dopo il parto,ma io non c'ero e mi hanno raccontato che stava bene,mentre correva è caduta a terra ed è morta :(
Ora mettila in un luogo caldo.Mettile acqua e cibo vicino in modo che non debba spostarsi...e buona fortuna :)

belpa

Master Florello
non mi ricordo con precisione di cosa si trattava, ma mi ha detto che la maggiore causa era il luogo dove si trovava(Abbastanza umido)
forse è il caso di prestare più attenzione, che se dovesse non stare bene un'altra volta e non essere di turno il veterinario come fai a spiegare ad un altro veterinario cosa aveva?:squint:

elena_11293

Master Florello

belpa

Master Florello
io ai miei cani, non essendo un veterinario, non do niente senza prima avergli fatto almeno un colpo di telefono per sapere se è opportuno o meno somministrargli qualcosa. fosse anche solo un integratore. . .
anche se lo vendon senza ricetta. . . il fai da te può essere pericoloso,che quel che può far bene a uno all'altro può far male. . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.