• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canarino slogato

Violetta516

Maestro Giardinauta
Il canarino di un mio amico si è slogato la zampetta, è fuoriuscita dalla sede. L'ha portato immediatamente dal veterinario il quale ha detto che non c'è nulla da fare. Un altro che vende uccellini gli ha consigliato addirittura di ucciderlo. Ho chiamato la LIPU ma di un canarino non ha saputo dirmi niente perché non è una specie di cui si occupano. Qualcuno conosce un veterinario su Napoli e dintorni che sia specializzato in canarini oppure qualcuno conosce bene i canarini e può suggerirmi cosa fare?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Abbiamo visto che presso la facoltà veterinaria di napoli c'è una sezione patologie aviarie. Lo porterà lì... speriamo...ma possibile che quando si tratta di uccellini quasi nesuno ne capisce un c....? forse costa meno farli morire e sostituirli piuttosto che curarli, per questo non ci sono veterinari adatti?
 

LucaXY

Master Florello
Il canarino di un mio amico si è slogato la zampetta, è fuoriuscita dalla sede. L'ha portato immediatamente dal veterinario il quale ha detto che non c'è nulla da fare. Un altro che vende uccellini gli ha consigliato addirittura di ucciderlo. Ho chiamato la LIPU ma di un canarino non ha saputo dirmi niente perché non è una specie di cui si occupano. Qualcuno conosce un veterinario su Napoli e dintorni che sia specializzato in canarini oppure qualcuno conosce bene i canarini e può suggerirmi cosa fare?

Povera bestiolina, mi dispiace molto per gli uccellini:(
 

Nieves

Giardinauta Senior
Scusa ma quelli della Lipu secondo me dovevano aiutarti... in fin dei conti non penso sia molto diversa la zampa di un canarino da quella di un altro uccello...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Scusa ma quelli della Lipu secondo me dovevano aiutarti... in fin dei conti non penso sia molto diversa la zampa di un canarino da quella di un altro uccello...

ne ero convinta anch'io ma mi ha detto che loro si occupano solo di uccelli selvatici...strano in effetti! Mi ha consigliato di rivolgermi ad un'uccelleria ma capirai quanto gliene frega a questi negozi che vendono i poveri uccellini!
 

sara9

Giardinauta
Io ho trovato un piccolo di passerotto caduto dal nido, l'ho portato dal veterinario più vicino che mi ha detto " rimettilo sotto l'albero, così la mamma se lo viene a riprendere!"
Peccato che aveva l'osso del collo rotto!
Così l'ho portato a casa mia e poi è morto lì....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace ma con l'osso del collo rotto l'unica cosa da fare è sopprimerli.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Anty :love:! Hanno consigliato al mio amico di tenerlo così. Non sembra soffrire: canta, si muove, mangia, beve. L'unico problema che ha è che si stanca subito a stare sul trespolo. Speriamo bene! Grazie a tutti!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Letto solo oggi...
Beh, speriamo che si riprenda più in fretta di me: anche io mi stanco subito a stare sul trespolo! :lol:

A dieci giorni, dovrebbe stare già meglio! :)
 

mazinga

Master Florello
io ho avuto diversi Canarini ma a uno tornando a casa da scuola l'ho trovato con la zampina impigliato nelle sbarre vicino alla mangiatoia e dopo averlo liberato mi sono accorto che la gambetta era rotta e mi hanno cosigliato di sopprimerlo ma mi era sembrato che riuscisse a nutrirsi come gli altri e non me la sono sentita;è vissuto per diverso tempo come un normale Canarino l'unica difficoltà che aveva era quando saltava da una sbarra all'altra ma pian piano ha ritrovato l'equilibrio e dormendo su di esse come gli altri.Io non lo ammazzerei solo per una zampetta rotta ma sai a volte la gente vista l'imperfezione in un animale da tenere in mostra preferisce eliminarlo e acquistarne un altro;questo è un mio pensiero non conoscendo le reali condizioni dell'uccellino.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mazinga credo tu abbia ragione, per chi consiglia la soppressione è solo un problema estetico, il solito antropocentrismo che guarda gli animali come oggetti destinati allo svago umano. Il canarino vive benissimo e non mostra di provare sofferenza, reprimerlo sarebbe una inutile crudeltà. Pensa però quanta gente ascolta i consigli di questi disgraziati e magari sopprime un povero canarino che potrebbe continuare tranquillamente la sua vita.
 

mazinga

Master Florello
per scoraggiare questa gente potresti mettere una foto e far vedere che sta benissimo,che ne pensi?Io non sono un medico e ti ho risposto in quanto avevo già fatto una esperienza di questa genere poi magari in certi casi gravi bisogna intervenire diversamente
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Vi annuncio che il canarino del post sta bene, anzi sta anche riniziando a muovere la zampetta!!! Alla faccia di chi lo voleva sopprimere! Ogni tanto anche una bella notizia. Grazie a tutti per l'interessamento!
 
Alto