• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfagno

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi. So bene che probabilmente questo titolo in una discussione l'avrete letto tante volte, come ho letto pure, in questo forum, le discussioni riguardanti questo muschio, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.

Io vorrei acquistare dello sfagno. Ho chiamato i più importanti vivai della mia città, Palermo, ma la maggior parte delle persone, alla mia domanda "Buonasera, volevo sapere se vendete Sfagno vivo" mi ha risposto "Come?!"; mentre una piccola parte ha associato il muschio alla torba acida, dicendomi appunto che avevano solo quella.

Ora, qualcuno di voi mi sa dire se conosce qualcuno che lo vende, anche via internet? O magari se ce l'ha uno degli utenti del forum e me ne può dare un poco(naturalmente pagandolo).

Vi ringrazio per la vostra Cortesia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho lo sfagno,mi sono costruita una sfagnera e stà crescendo bene,solo che in questi giorni ho fatto dei vasi e l'ho regalato e adesso devo aspettare che ricresca,se vuoi dopo posso spedirtene un pò!!!ciao ciao

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Ciao Lore

La sfagnera vorrei costruirmela pure io, ma manca la materia prima: lo Sfagno.

Comunque, aspettando le risposte degli altri, io nel frattempo ti tengo in considerazione

Grazie mille per la tua disponibilità;)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non lo trovi prima te ne mando un pò io...vorrà dire che torna a casa...a me è stato spedito da Messina!!!!ciao ciao

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Ciao Vagabonda. Mi sembra molto interessante il secondo link, ma non trovo un catalogo.

Mi puoi confermare che comunque è un buon sito e mi posso fidare? Perchè se è cosi, chiamo subito

Grazie mille

faunista

Giardinauta
Tutti i venditori online specializzati in carnivore vendono sfagno vivo in quantità, con cui si possono fare diverse sfagnere.
Prova con Piante Marsure, per qualche euro te ne mandano un bel sacchettone!

Vagabonda

Florello Senior
riguardo il nome che ti ho scritto l'ho preso da quelli segnalati dall'AIPC, quindi vai sul sicuro, o anche con Marsure che ti ha dato faunista, sono tutti strafidatissimi

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Salve Ragazzi.

Il problema di Marsure è che per mandare piante, bisogna pagare un minimo di €30, perchè al di sotto di quella cifra praticamente non conviene. Lo dicono loro stessi

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Ciao Pitito

Grazie mille per l'informazione. Il sito è davvero ottimo , in quanto mi trasmette molta sicurezza e preparazione sul campo delle piante carnivore. Ho dato un'occhiata al listino prezzi ed è davvero ottimo!

Mi rifornirò proprio qui

Grazie Ancora

Alto