• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canarino slogato

miciajulie

Fiorin Florello
una bellissima notizia davvero. gli animali, appena possibile, sono abituati a 'riaggiustarsi' da soli. e canarino ce l'ha fatta alla grande, bravo!
 

carne

Florello Senior
Ciao Anty :love:! Hanno consigliato al mio amico di tenerlo così. Non sembra soffrire: canta, si muove, mangia, beve. L'unico problema che ha è che si stanca subito a stare sul trespolo. Speriamo bene! Grazie a tutti!
Ho letto solo ora il tuo post e il canarino non è morto. Hai fatto bene a non sopprimerlo. Io ho tenuto canarini fino a pochi mesi fa ero arrivata a 18 in una voliera.
Aveva ragione il veterinario, non si può fare niente anzi, se si cerca di aiutarlo potrebbe morire lui dal dolore. Cerca di non farlo stare sul trespolo mettendogli qualcosa su cui appoggiarsi sicuro, pian piano si ristabilizza e poi sarà zoppo ma vivo.
Era successo anche al canarino di mia mamma, un canarino addomesticato che esce e entra nella sua gabbia da solo, ora guardatelo, guarito e felice. canarino2.jpg
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Quando capitava a me (è molto frequente purtroppo perché le loro ossa sono cave) li immobilizzavo sul tavolo con del nastro adesivo, riportavo l'osso in sede se era uscito e poi lo bloccavo con un nastro adesivo sottile per infermeria. Questo lo facevo dopo avergli dato il giorno prima una goccia di cortisone (che continuavo per altri 3 giorni). Mi consigliò di fare così l'anziano ma molto esperiente rivenditore dove mi rifornivo. Io prima di questa specie di operazione preferivo mettere della camomilla del beverino per calmarlo.

Ma ormai è successo e si è risolto il problema, sono contento.:)
Ciao!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, anch'io sono felice che il canarino sia salvo e quasi sano! Carne purtroppo non è mio, riferirò comunque i tuoi suggerimenti, grazie!

P.S. Silvio complimenti per il coraggio...non riuscirei mai a fare una cosa del genere, ieri per la prima volta dopo anni che vivo con gatti, sono stata costretta a fare un'iniezione ad uno di loro. Mi ci è voluto un bel pò di tempo ed aiuto...ero terrorizzata! Non potrei mai fare la veterinaria, sono il classico tipo del "medico pietoso"...inutile e dannosa!
 
Ultima modifica:
Alto