• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie laviche

kiwoncello

Master Florello
Come si fa a non amare le camelie? La foto è fresca di 'stamattina e la intitolo cascata di lava. Si tratta della sanguigna bellezza della Black Lace.

Cascatalavicajan2508.jpg

filifero

Giardinauta Senior
Kiwo, ma è tua? Già fiorita? Stupenda! :froggie_r

Se la trovo in giro la prendo. L'anno scorso ne ho viste un sacco in giro ed anche abbastanza grandi. Quest'anno ancora niente.

Bella, bella, bella.

filifero

Giardinauta Senior
Cascata di lava...bellissimo nome per la Black Lace. Di certo non si offenderebbe se la ribatezzassimo:hands13::hands13::hands13:

ian7771

Maestro Giardinauta
semplicemente...... meravigliosa...... ma dove le trovate queste bellezze di questi colori??????? io ne ho vista una leggermente più scura del quasi banale "rosa camelia" e ho creduto di scoprire l'america!!!!!!
:hands13::hands13::hands13:
complimenti

sara1

Giardinauta Senior
davvero bellissima,la mia ancora non e' fiorita,ma ha un sacco di boccioli.
mi sa che quest'anno ne prendo un'altra,magari proprio rossa. la mia d'estate la tengo all'ombra,al sole soffrirebbero vero? devo considerarlo perche' prima di prenderla le devo gia' trovare la posizione per l'estate che e' sempre un problema

P

Piera

Guest
Kiwo è bellissima. Io ho quattro camelie ma sinceramente non le comprendo, una bianca l'anno scorso ha fatto tanti fiori, quest'anno uno solo, idem per quella screziata che però si sta preparando adesso, una che avevo comprato già sofferente ne ha fatte solo due, si salva quella rossa, fioritura abbondante. Da cosa dipende la fioritura di una camelia?

Maria42

Apprendista Florello
Da poco tempo ho iniziato ad apprezzarle anch'io e.... si meritano proprio apprezzamento! magnifica fioritura e foto che rende molto l'idea... complimenti per tutto. ciao Maria

kiwoncello

Master Florello
Kiwo è bellissima. Io ho quattro camelie ma sinceramente non le comprendo, una bianca l'anno scorso ha fatto tanti fiori, quest'anno uno solo, idem per quella screziata che però si sta preparando adesso, una che avevo comprato già sofferente ne ha fatte solo due, si salva quella rossa, fioritura abbondante. Da cosa dipende la fioritura di una camelia?

In genere lo stimolo floreale delle camelie inizia a cavallo fra estate ed autunno. Se in quel periodo la pianta subisce uno stress di qualsiasi tipo, più frequente un periodo di scarse annaffiature o, equivalente, scarso assorbimento d'acqua per terriccio troppo compatto, allora può accadere che non si formino bottoni floreali. Oppure i bottoni si formano ma i boccioli finiscono col cadere prima di aprirsi.

P

Piera

Guest
In genere lo stimolo floreale delle camelie inizia a cavallo fra estate ed autunno. Se in quel periodo la pianta subisce uno stress di qualsiasi tipo, più frequente un periodo di scarse annaffiature o, equivalente, scarso assorbimento d'acqua per terriccio troppo compatto, allora può accadere che non si formino bottoni floreali. Oppure i bottoni si formano ma i boccioli finiscono col cadere prima di aprirsi.

Grazie Kiwo. Sapevo delle innaffiature e in estate non faccio mai mancare l'acqua. Per il terriccio uso quello per acidofile mischiato a torba bionda e terriccio per ortensie che contengono bark.

Alto