• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Sinensis con foglie gialle

Fra8508

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho comprato questa Camelia Sinensis a dicembre, l'ho travasata con del terreno specifico per acidofile, l'ho già trattata contro le cocciniglie e l'oziorrinco. Adesso pero ho iniziato a notare questo nuovo fenomeno. Mi sapete dire come trattarlo? Che tipo di problema è?
Ho provato ad allegare delle foto, ma sono troppo grandi, già trasformate in PDF, e non so come ridurle:(
 

kiwoncello

Master Florello
Ma aveva cocciniglie? Mai viste sulle mie. Non vorrei che fossero stati i vari trattamenti ad ingiallire le foglie.
 

Fra8508

Aspirante Giardinauta
Sì sì, aveva le cocciniglie e dopo un paio di trattamenti sono sparite. Settimana scorsa ho visto l'oziorrinco e ho spruzzato ancora una volta
 

Fra8508

Aspirante Giardinauta
camelia sinensis.jpg ecco le foglie della mia Camelia, è causa del trattamento anticocciniglia o devo preoccuparmi di altro?
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Su alcune foglie sono evidenti i tipici segni di una virosi, ma niente paura in quanto innoqua per la pianta. Molti ibridi di camelia sono appunto di origine virale e come tali riproducibili soltanto per clonazione (talea principalmente) ma non da seme.
 
Alto