• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiamenti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
l'avevo pensato anche leggendo il primo commento di marco: a me allenarmi fin da piccola a pensare al peggio è servito solo a non saper immaginare il meglio, con risultati pessimi. si vede che non funziona allo stesso modo per tutti.
ogni problema ogni cambiamento ma in generale ogni cosa della nostra vita ha il " suo tempo" .....
molte volte ,fisiologicamente, si pensa a qualcosa intensamente a scapito di qualcosa di altro.......e questo non è mai un bene
quando e nel momento in cui avviene allora penso alla soluzione o al fare
OK alla "previsione " ma è deleterio concentrarsi su quella "in attesa che avvenga" ......io , di mio, ho "previsto" quando avverrà sarò pronto .....quando sarà e "lo chiudo nel cassetto", nel frattempo il mio vivere è quello di adesso il quotidiano "ora" e rimango concentrato su questo ,altrimenti andrebbe da se che farei e vivrei male una cosa e anche l'altra
appunto "ogni cosa ha il suo tempo"

antylopenera

Apprendista Florello
Immagino che una buona percentuale di RIUSCITA nell' accettare i cambiamenti
sia data anche dall' età più giovane...
Mi rendo conto che, anche a distanza di soli 5 anni,
adesso prenderei diversamente cose accadute cinque anni fa...
E ovviamente, la BASE: in un momento felice, tutto riesce meno difficile,
mentre dare una scossa ad una situazione critica fa più male.

miciajulie

Fiorin Florello
siamo tutti curiosi come scimmiette. ma facciamo finta di niente e veniamo a leggere questo 3d speranzosi.
buona giornata darietta, a te e a i tuoi cambiamenti. stai stirando? e intanto la testolina si fa di quelle corse avanti e indietro...
vedrai, hai capoccia sulle spalle, hai un old boy e tre fanciulli in gamba. andrà tutto bene.

belvedere

Giardinauta Senior
una volta ogni minimo cambiamento (anche se positivo) era un terremoto che mi squassava.

ora direi che i cambiamenti "belli" senz'altro mi caricano di energia.... per gli eventi negativi mi sforzo di vederli come delle opportunità... ma non sempre mi riesce. quantomeno mi impegno a cercare delle soluzioni.

tendenzialmente la routine è mooolto più rassicurante.... cerco sempre di ristabilire una sorta di equilibrio nelle cose...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e su .....se vogliamo prenderla a frasi fatte........

filosofia spicciola
la verità è che ogni giorno non è uguale ad un altro, ogni giorno viviamo un cambiamento dal giorno precedente..... si chiama "vita ed evoluzione"
senza cambiamenti non esisteremmo ne avremmo personalità e caratteri, crescita ecc ecc. viva la natura !!

daria

Master Florello
siamo tutti curiosi come scimmiette. ma facciamo finta di niente e veniamo a leggere questo 3d speranzosi.
buona giornata darietta, a te e a i tuoi cambiamenti. stai stirando? e intanto la testolina si fa di quelle corse avanti e indietro...
vedrai, hai capoccia sulle spalle, hai un old boy e tre fanciulli in gamba. andrà tutto bene.

Gia', stavo stirando, una vera montagna di panni:squint:- in questo caso, il cambiamento atto a sfoltire il numero di ospiti della pregiata ditta darietta e c. potrei reggerlo :D-
E hai ragione anche per il film che mi son fatta nel frattempo...mi guardo intorno cercando di provare un distacco che per i miei tempi e ancora lontano da venire

Il mio old boy al contrario di me e' un... caterpillar e chi lo ferma? non si spaventa non si preoccupa,vede sempre il famoso bicchiere mezzo pieno e io ci vado dietro :D l'ho sempre fatto fin qui :)

I ragazzi sono in gamba, in una situazione generale che tutti conosciamo fanno il possibile per cavarsela; siamo tutti abbondantemente adulti. Un bel giorno ci siam detti: okkey e' stato bello fin qui, ma non puo' durare per sempre.
Sparpagliamoci :D

Olmo60

Guru Master Florello
in questo caso, il meno male vale solo per te :( :cry:
ho detto meno male perchè per come ti leggo hai trovato presto una tua strada e il pessimismo se c'era all'inizio e ti impediva di immaginare il meglio lo hai combattuto bene. Quindi: meno male che dalla stessa partenza si possono trovare soluzioni personificate...(non mi mette la faccina gialla che sorride.)

Alto