• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegie che marciscono

S

SprayBoy

Guest
Ho un ciliegio ben siluppato, alto ormai più di 3 metri e che ho regolarmente potato in questi anni, che mi da problemi in fase di fruttificazione.
Oltre a essere stato attaccato pesantemente negli anni scorsi dagli afidi, che ho praticamente eliminato con l'uso del sapone di marsiglia, la quasi totalità delle ciliegie non riescono a completare nemmeno lo sviluppo (alla maturazione nemmeno ci arrivano) marcendo lungo il cammino.
Visto anche che mi ritrovavo con foglie bucherellate ho pensato al Corineo e di risolvere con la poltiglia Bordolese prima della gemmazione, ma ora vedo che si sta ripetendo il solito tran-tran: un pò alla volta le ciliegie hanno iniziato a marcire (ma almeno di afidi non ce n'è nemmeno l'ombra, per il momento).

Che posso fare?
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Sprayboy:froggie_r :froggie_r
 
Alto