• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiamenti in giardino

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Wow Pallino, che verde rigoglioso! L'ultima non l'avevo mai vista, sembrano ragnetti, quelli buoni però:D Bellissima la foto con l'elleboro ancora fiorito:eek:

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie :)
Per fortuna, dopo un marzo abbastanza secco, aprile ha portato tanta pioggia (e anche un po' di freddo)! Non è divertente uscire, ma le piante sono felicissime..

steff

Florello
In effetti mi aspettavo anch'io che fiorisse più tardi!
E' un galeobdolon anche il tuo? Quando partirà, non esitare a tenerlo a bada!

Non saprei proprio , il colore è rosa acceso ...è questo in foto :

miste556.jpg

grazie .

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
un'altra bella passeggiata nel bosco!!!
Ma guarda un po' l'Epimedium: una piantina veramente discreta, nel senso che potrebbe passare inosservata se considerata singolarmente, invece a fianco di altre fioriture si valorizza e valorizza anche chi le sta a fianco. Mi piace molto anche il Polygonatum, che non ho mai visto dal vero.
Vorrei conoscere meglio queste erbacee insolite, dovresti presentarle in una scheda nella sez. Erbacee, che ne dici?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Pallino,

sempre un bosco incantato il tuo giardino! Anche con la pioggia ha il suo fascino!

Anche a me interessa molto l'Epimedium Amber Queen e mi piacerebbe conoscerlo meglio! Aspetto una scheda :)

Il Pallino

Apprendista Florello
un'altra bella passeggiata nel bosco!!!
Ma guarda un po' l'Epimedium: una piantina veramente discreta, nel senso che potrebbe passare inosservata se considerata singolarmente, invece a fianco di altre fioriture si valorizza e valorizza anche chi le sta a fianco. Mi piace molto anche il Polygonatum, che non ho mai visto dal vero.
Vorrei conoscere meglio queste erbacee insolite, dovresti presentarle in una scheda nella sez. Erbacee, che ne dici?

Ciao Pallino,

sempre un bosco incantato il tuo giardino! Anche con la pioggia ha il suo fascino!

Anche a me interessa molto l'Epimedium Amber Queen e mi piacerebbe conoscerlo meglio! Aspetto una scheda :)

Grazie :)
Allora scheda sull'Epimedium sia! In questi giorni comincio a lavorarci..

Il Pallino

Apprendista Florello
Ultimamente sono stato abbastanza impegnato con la scuola, ma ora riesco a mettere qualche foto!
Sono quelle da fine aprile fino a questi giorni..

Geranium Johnson's Blue

T. Carrousel

Nepeta

R. Mrs Oakley Fisher

(continua)

lill@75

Guru Giardinauta
hai davvero delle belle piante,io impazzisco per i Geranium ma da me considerato il clima e la poca obra che ho non posso permettermene molti temo :(

Il Pallino

Apprendista Florello

Salvia Caradonna

Pennisetum Karley Rose

La peonia erbacea portainnesto dell'arbustiva: in teoria dovrei toglierla, ma non sembra fare danni ed è piacevole da vedere..

Geranium 'Rozanne'

Il Pallino

Apprendista Florello
Le digitali (che aumenterò sicuramente per il prossimo anno)

Lamium maculatum

Il tentativo di bordura in stile cottage garden: l'informale c'è di sicuro :lol:
Forse ci sarebbe bisogno di un punto focale, presente anche nelle altre stagioni (ci sono in maggioranza fioriture primaverili..)

Consolida ajacis

Campanula persicifolia, un po' nascosta dalle rose

Il Pallino

Apprendista Florello
Che bello, Pallino!! :) sono belle anche le foto!!!! :D

Grazie Citrodora :)

hai davvero delle belle piante,io impazzisco per i Geranium ma da me considerato il clima e la poca obra che ho non posso permettermene molti temo :(

Ma tu puoi coltivare tutti i Pelargonium odorosi, i Cistus, le Lavande non rustiche, le Salvia, gli agrumi all'esterno :)
L'Italia è diversissima per climi, e in ognuno si possono crescere piante bellissime!
E per me puoi provare i G. sanguineum, magari ai piedi delle rose.. :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Alcune buone ragioni per coltivare le rose antiche:
Felicité Parmentier

Mme Hardy

Fantin Latour

Digitale

Metterò anche le foto di questi giorni, se ritrovo il cavetto per trasferire i file disperso :D

Alto