• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiamenti in giardino

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:hands13::hands13::hands13: Applausoni! E vogliamo altre foto, sempre che tu riesca a trovare il cavetto :ciglione:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che belle! Fantastica l'ultima foto della digitale con la pianta con i fiorellini bianchi. Che pianta è?
Vedo che il tuo progetto di trasformazione del giardino è molto avanti!:crazy:

Il Pallino

Apprendista Florello
ma che meravigliaaaaa :eek: :love: :love: di che varietà si tratta?
la voglio anchioooooooo :cry: :cry: :cry:

Grazie!
E' R. 'Mrs Oakley Fisher', davvero una soddisfazione anche in vaso :)

Che belle! Fantastica l'ultima foto della digitale con la pianta con i fiorellini bianchi. Che pianta è?
Vedo che il tuo progetto di trasformazione del giardino è molto avanti!:crazy:

Comincio a realizzare qualcosina finalmente :D
La pianta dovrebbe essere un Aruncus, spontanea nella zona intorno al giardino (e come vedi anche dentro)

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Wowwww.....menomale che ti ho trovato,mi chiedevo sempre,ma Pallino non ha un giardino,visto le tue molteplice interessi.Sei pure un bravo fotografo....:hands13: veramente bellissime tutte le tue piante..Hai messo poi un 3d su le piante insolite???

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie Harma! :)

Sto preparando uno speciale sugli Epimedium e avevo intenzione di aprire, insieme a new dawn, un 3d sull'uso delle graminacee in giardino: tutte le partecipazioni sono ben accette! :froggie_r

Harma

Maestro Giardinauta
Grazie Harma! :)

Sto preparando uno speciale sugli Epimedium e avevo intenzione di aprire, insieme a new dawn, un 3d sull'uso delle graminacee in giardino: tutte le partecipazioni sono ben accette! :froggie_r
Perfetto...sono una fan delle graminacee e pure delle Epimedium,diciamo di un pò di tutto :lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
R. gallica Du Maitre d'Ecole

Le infiorescenze di Calamagrostis Overdam

Un acquisto di Masino che mi piace molto, Geranium Anne Thomson

Hemerocallis

Achillea Pretty Belinda

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao pallino complimenti per le tue fioriture bellissimi i tuoi hellebori :love: sono fiori che mi piacciono molto,ne ho qualcuno anch'io in giardino nel sottobosco....molto bello il tuo geranio e le tue achillee.mi permetto di invitarti a Masino a ottobre a visitare l'esp. di miei carissimi amici http://www.ilgiardinolepassioni.it/ciao magari ci vediamo lì:fischio:

Il Pallino

Apprendista Florello
Non manco mai a Masino! :ciglione:
Nelle ultime edizioni riusciamo anche a fare un piccolo raduno di giardinauti piemontesi e lombardi :)

Harma

Maestro Giardinauta
Ma tutti a Masino andate?? Nessuno capita a Lucca in autunno?? Che mi puoi dire della Calamagrostis O.Pallino.....mai sentito,ma come diventa alta??

Il Pallino

Apprendista Florello
Masino è vicinissimo a casa rispetto a tutte le altre mostre più importanti (mi piacerebbe tanto passare a Murabilia) e quindi per me è comodo andare e tornare in giornata :eek:k07:

La Calamagrostis: acquisto di Masino, l'altezza delle foglie è sugli 70-80 cm; con le infiorescenze la mia pianta si aggira forse sui 120 cm, ma è ancora giovane..Strano ma Verde, dove l'ho comprata, la dà intorno al metro e mezzo..

Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Qualche foto estiva:

Alchemilla

La rifioritura del Geranium Johnson's Blue

Linaria purpurea

Nepeta 'Six Hills Giant'

Nepeta fassenii

Gaura

Allium sphaerocephalon

Il Pallino

Apprendista Florello
Il Geranium pratense acquistato a primavera si è rivelato essere il G. pratense Album. Non so se esserne contento o no..

G. Anne Thomson

Verbena bonariensis, autoseminata :)

Alto