Scusate il ritardo
Ciao Yeye grazie grazie grazie grazie come sempre. Adoro il fai da te, diciamo che me la cavo in tante cose, mi diverte un mondo
Un abbraccione grandissimo
Stupende! Necessitano di cibo particolare? e imitano le parole?
Grazie
guarda come alimentazione semi un buon mix con pochissimi semi di girasole (che devono essere dati al massimo come premio, uno al giorno, ed è anche troppo, fanno male al fegato), che poi i semi li mangiano secchi ma è suggeribile darli anche germogliati. Poi tanta verdura e frutta, ma ci sono certi alimenti che sono tossici comunque. Si possono dare anche estrusi che sono crocchette per pappagalli che hanno tutti i nutrienti necessari. Dopo di che necessitano dell'osso di seppia per l'apporto di calcio e per limare il becco, che come le unghie è in continua crescita.
Mangiano anche le bacche.
E poi la tavoletta minerale, e ho letto del grit, ma devo approfondire.
Inoltre bisogna tenerle impegnate, quindi tanti giochini ed è utile fare giochini con cibo incastrato: il foraging.
Amano la compagnia, quindi o se ne prendono minimo due o si ha tanto tempo da dedicargli.
Poi bisogna fare attenzione ai legni usati per fare i posatoi poiché anche di questi alcuni risultano tossici.
Le parole le imitano, però questa particolarità ce l'hanno i maschi, sono noti per imparare a cantare le canzoni fischiandole
sono dolcissime. Dicono essere i pappagalli piu pacifici.
Sono bellissime...
Vedrai che col tempo si abituano a te e li potrai fare uscire dalla gabbia, sono dolcissime le calo... Io ho una inseparabile che ho allevata a mano, sa dire qualche parola e fa degli esercizi quando ne ha voglia... Ho anche un canarino, una coppia di cocoroti e un cricetino.
Certo infatti sono in corso di addomesticamento. Ci vuole un sacco di tempo e pazienza ma già ho tante soddisfazioni
Che bello hai tanti piccoletti, ma sono tutti meravigliosi
Ciao Platy! E.. Benvenute alle due piccole!!
Per gli uccelli e altri bestiolini mi dispiace tanto che per vivere con noi debbano passare del tempo (poco o tanto a seconda del tipo) in gabbia, ma sono sicura che tu le riempirai di attenzioni. A proposito, complimenti anche da me per la voliera, proprio bella!
Loro e la tua domanda mi hanno fatto ricordare la calopsite che ci aveva fatto conoscere anni fa un'utente qui del forum (ciao Orty!! se per caso leggi mando un caro saluto a te e family!
), la piccina purtroppo poi è mancata ma ci sono ancora i video in cui... altro che imitare parole, cantava intere canzoni!!!!
Ecco il thread dove aveva postato qualcosa =>
https://forum.giardinaggio.it/threads/la-mia-trilly-chiaccherona.187074/
siccome si è persa la visualizzazione del video lo posto direttamente qui... che tenerezza!! e... Platy, avrai il tuo bel da fare a chiacchierare con le tue meraviglie!!
Ciao Elena. Grazie mille. Sono dolcissime.
Difatti hai proprio ragione le sto riempiendo continuamente di attenzioni le adoro.
Grazie per la voliera
Che carino quello di Ortensia, dolcissimo. È bello accudirli, sono realmente buffe, troppo carine.
Ecco i passi avanti: dopo essere arrivate il 10 ottobre, ho iniziato dai giorni a venire, solo sedendomi avanti alla voliera e leggendo o parlando finché si sono abituate (questo presto) e da allora ho cominciato a porgergli la spiga di panico tenendola in mano, la mangiavano finché non la accorciavo sempre più e quindi dovevano mangiarla a stretto contatto con le mie dita.
Da 3 giorni ho fatto il passo avanti, solo con una, perché l'altra è ancora restia. Ma sono contentissima!!!!!
Ecco le foto da quando davo la spiga da lontano (mancano quelle dei pezzetti di spiga dalle dita poiché ho fatto solo video, ma farò un video tutorial per il canale youtube) e poi l'ultimo aggiornamento novità.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk