• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calopsite

Platycodon

Florello
Ciaoooo. Ormai sono poco presente qui sul forum, ma non mi dimentico e passo sempre.
Tra le tantissime cose ho una grande grande novità.
Oggi, proprio poche ore fa sono arrivate a casa le due piccine, tutte spaventate, poverine.
Foto non ne ho ancora fatte ma non mancherà che aggiorno.
Dovrebbero essere due femminucce

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
chissà com'eri emozionataaaaaa :):)

Adesso però siamo noi emozionati, che suspense :LOL:
 

Platycodon

Florello
Ha ha Waves sono emozionatissimaaaaaaa tutt'ora.
Che bello allora metto le foto

Eccole quiiiiii Flora e Fauna. Non c'è nome più azzeccato
81f66f89d10c333c7032676fec7739c7.jpg
5fcce520fe6795dc63d1758727e3f69c.jpg
82f192531301218c58ec8a6afc8e2d8b.jpg
a5f49e3fd4cc862bc673a0ebc3395490.jpg
60aad5fff07116b5b6bc10beef500113.jpg
30285a0e06890861177d626108fac1b7.jpg


Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Sono simpaticissiimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :):):):):):):):):):):):):):)
e solo a te poteva venire in mente un nome così geniale!!!! :LOL::LOL::LOL:
 

Platycodon

Florello
Hai visto che carine? :love:
Adesso pian piano le addomestico. Ma ci vuole tempo poiché erano tenute selvatiche, hanno un anno ora.

:ROFLMAO::ROFLMAO: qui per il nome c'è anche lo zampino della mia dolce metà, tra l'altro conoscendomi :love:; non avevo proprio un idea, leggendo i nomi mi ha proposto, e io li ho trovati davvero belli e specialmente azzeccati :LOL:
 

yeye27

Master Florello
Ciao Platy!!!!!!:ciao: Un grande benvenuto a Flora e Fauna!:love: Sono teneri e carinissimi e non potevi dar loro nome migliore!!!;):)
Complimenti per la voliera e complimenti a te ,che sei bravissima a fare di tutto e di più!!!!!:V:V:V
Un abbraccio grande di buona giornata!!!:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

Donna Picchina

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime... :) Vedrai che col tempo si abituano a te e li potrai fare uscire dalla gabbia, sono dolcissime le calo... Io ho una inseparabile che ho allevata a mano, sa dire qualche parola e fa degli esercizi quando ne ha voglia... Ho anche un canarino, una coppia di cocoroti e un cricetino. :)
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Platy! E.. Benvenute alle due piccole!! :love:

Per gli uccelli e altri bestiolini mi dispiace tanto che per vivere con noi debbano passare del tempo (poco o tanto a seconda del tipo) in gabbia, ma sono sicura che tu le riempirai di attenzioni. A proposito, complimenti anche da me per la voliera, proprio bella!


Stupende! Necessitano di cibo particolare? e imitano le parole?

Loro e la tua domanda mi hanno fatto ricordare la calopsite che ci aveva fatto conoscere anni fa un'utente qui del forum (ciao Orty!! se per caso leggi mando un caro saluto a te e family! :bacio: :V), la piccina purtroppo poi è mancata ma ci sono ancora i video in cui... altro che imitare parole, cantava intere canzoni!!!! :eek::D

Ecco il thread dove aveva postato qualcosa => https://forum.giardinaggio.it/threads/la-mia-trilly-chiaccherona.187074/

siccome si è persa la visualizzazione del video lo posto direttamente qui... che tenerezza!! e... Platy, avrai il tuo bel da fare a chiacchierare con le tue meraviglie!!

 

veciamarta

Giardinauta Senior
Loro e la tua domanda mi hanno fatto ricordare la calopsite che ci aveva fatto conoscere anni fa un'utente qui del forum (ciao Orty!! se per caso leggi mando un caro saluto a te e family! :bacio: :V), la piccina purtroppo poi è mancata ma ci sono ancora i video in cui... altro che imitare parole, cantava intere canzoni!!!! :eek::D

Ecco il thread dove aveva postato qualcosa => https://forum.giardinaggio.it/threads/la-mia-trilly-chiaccherona.187074/

siccome si è persa la visualizzazione del video lo posto direttamente qui... che tenerezza!! e... Platy, avrai il tuo bel da fare a chiacchierare con le tue meraviglie!!


Grazie Elena per questa segnalazione, :D! AHahahAhA bellissimo: "come fa il gatto, miao! "come fa il cane, wof!"
 

Platycodon

Florello
Scusate il ritardo

Ciao Platy!!!!!!:ciao: Un grande benvenuto a Flora e Fauna!:love: Sono teneri e carinissimi e non potevi dar loro nome migliore!!!;):)
Complimenti per la voliera e complimenti a te ,che sei bravissima a fare di tutto e di più!!!!!:V:V:V
Un abbraccio grande di buona giornata!!!:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:

Ciao Yeye grazie grazie grazie grazie come sempre. Adoro il fai da te, diciamo che me la cavo in tante cose, mi diverte un mondo
Un abbraccione grandissimo :bacio::bacio::bacio::bacio::V

Stupende! Necessitano di cibo particolare? e imitano le parole?

Grazie :) guarda come alimentazione semi un buon mix con pochissimi semi di girasole (che devono essere dati al massimo come premio, uno al giorno, ed è anche troppo, fanno male al fegato), che poi i semi li mangiano secchi ma è suggeribile darli anche germogliati. Poi tanta verdura e frutta, ma ci sono certi alimenti che sono tossici comunque. Si possono dare anche estrusi che sono crocchette per pappagalli che hanno tutti i nutrienti necessari. Dopo di che necessitano dell'osso di seppia per l'apporto di calcio e per limare il becco, che come le unghie è in continua crescita.
Mangiano anche le bacche.
E poi la tavoletta minerale, e ho letto del grit, ma devo approfondire.
Inoltre bisogna tenerle impegnate, quindi tanti giochini ed è utile fare giochini con cibo incastrato: il foraging.
Amano la compagnia, quindi o se ne prendono minimo due o si ha tanto tempo da dedicargli.

Poi bisogna fare attenzione ai legni usati per fare i posatoi poiché anche di questi alcuni risultano tossici.

Le parole le imitano, però questa particolarità ce l'hanno i maschi, sono noti per imparare a cantare le canzoni fischiandole sono dolcissime. Dicono essere i pappagalli piu pacifici.

Sono bellissime... :) Vedrai che col tempo si abituano a te e li potrai fare uscire dalla gabbia, sono dolcissime le calo... Io ho una inseparabile che ho allevata a mano, sa dire qualche parola e fa degli esercizi quando ne ha voglia... Ho anche un canarino, una coppia di cocoroti e un cricetino. :)

Certo infatti sono in corso di addomesticamento. Ci vuole un sacco di tempo e pazienza ma già ho tante soddisfazioni
Che bello hai tanti piccoletti, ma sono tutti meravigliosi

Ciao Platy! E.. Benvenute alle due piccole!! :love:

Per gli uccelli e altri bestiolini mi dispiace tanto che per vivere con noi debbano passare del tempo (poco o tanto a seconda del tipo) in gabbia, ma sono sicura che tu le riempirai di attenzioni. A proposito, complimenti anche da me per la voliera, proprio bella!




Loro e la tua domanda mi hanno fatto ricordare la calopsite che ci aveva fatto conoscere anni fa un'utente qui del forum (ciao Orty!! se per caso leggi mando un caro saluto a te e family! :bacio: :V), la piccina purtroppo poi è mancata ma ci sono ancora i video in cui... altro che imitare parole, cantava intere canzoni!!!! :eek::D

Ecco il thread dove aveva postato qualcosa => https://forum.giardinaggio.it/threads/la-mia-trilly-chiaccherona.187074/

siccome si è persa la visualizzazione del video lo posto direttamente qui... che tenerezza!! e... Platy, avrai il tuo bel da fare a chiacchierare con le tue meraviglie!!


Ciao Elena. Grazie mille. Sono dolcissime.
Difatti hai proprio ragione le sto riempiendo continuamente di attenzioni le adoro.
Grazie per la voliera

Che carino quello di Ortensia, dolcissimo. È bello accudirli, sono realmente buffe, troppo carine.

Ecco i passi avanti: dopo essere arrivate il 10 ottobre, ho iniziato dai giorni a venire, solo sedendomi avanti alla voliera e leggendo o parlando finché si sono abituate (questo presto) e da allora ho cominciato a porgergli la spiga di panico tenendola in mano, la mangiavano finché non la accorciavo sempre più e quindi dovevano mangiarla a stretto contatto con le mie dita.

Da 3 giorni ho fatto il passo avanti, solo con una, perché l'altra è ancora restia. Ma sono contentissima!!!!!

Ecco le foto da quando davo la spiga da lontano (mancano quelle dei pezzetti di spiga dalle dita poiché ho fatto solo video, ma farò un video tutorial per il canale youtube) e poi l'ultimo aggiornamento novità.
0c3dd53187833e2168fb09073baf1e1b.jpg
530787035156be04e7f1948baac32f7c.jpg
7c04e707eab4b1bc8b5052132d2994a5.jpg
0456647216277dda882b68445d950901.jpg


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ah a proposito è un OT: le foto sono troppo grandi o li rispettano i limiti???????
Non me ne rendo conto usando tapatalk, nel caso chiedo scusa!!

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ah a proposito è un OT: le foto sono troppo grandi o li rispettano i limiti???????
Non me ne rendo conto usando tapatalk, nel caso chiedo scusa!!

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Buondì cara Platy:bacio: Ma quanto sono teneri!!:love: Chissà che compagnia che fanno:)
No,no le foto mi pare che vadano bene:su: (Quando il tempo me lo permette,passo spesso dal tuo Blog che è molto bello e interessante)Complimenti per tutto!!!
Ti abbraccio forte,forte:bacio::bacio::bacio::bacio:
 
Alto