• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caligola e Lucifero

Pin

Master Florello
Oggi sento caldo. La temperatura è altina.
Ma mal comune mezzo gaudio, leggo che l'effetto lucifero non è solo mio.
Scorrendo alcuni post ci sono cose scritte che per colpa del caldo sono allucinanti
Ma sorvoliamoci sopra, magari in sorvolonda si ha un po' d'aria.
In casa ho 33°,sul terrazzo non so perchè non oso metterci piede.
Voi come state a temperatura?

LucaXY

Master Florello
Io sono a New York e si sta bene.
Preparatevi perché, dalle previsioni, sarà così tutta la settimana.

hermioneat

Florello
Cortile esposto a nord quindi sole solo l mattino e tarda sera, termometro contro il muro di casa e in ombra 35°
Ma non fa mica caldo ancora.... Lucifero arriva domani! Chissà se ci arriviamo noi....
Dimenticavo. Nel cortile davanti a casa, quello che usiamo per entrate e che prende il sole dal mattino alla sera perchè è aperto su tre lati ed esposto a sud, di gradi ce ne saranno 40. Il povero PIppo è proprio in fondo al cortileall'ombra dell tiglio. ogni tanto andiamo fuori e lo bagnamo. Lo sposteremmo anche ma lui dall'altra parte della casa non ci vuol stare.Non gli piace.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da me non ne parliamo proprio . . .dicono i meteorologici che siam a 41 ma secondo me e qualche grado in più . . A quanto ho capito Lucifero scende e rimane da noi fino alla fine di agosto. .:cry::cry: ce solo rimasto a :muro:

Pin

Master Florello
Io questa storia dell'elaborazione non l'ho mai capita. le persone care perse (quindi non siamo fuori tema) le portiamo sempre con noi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, questo lo trovo magnifico, e se elaborare significa superare il dolore e dimenticare, sono contento per te che non ci sei riuscita, e ti auguro di non riuscirci mai.
Mannaggia, sto scrivendo ed ho li occhi lucidi, ciao papà.

Ho copincollato questo post, qui, tanto è un 3d generico, ci sta tutto.

L'elaborazione del lutto, ammesso che ci si riesca a farlo, non serve a dimenticare.
Ma credo che superare il dolore sia atto dovuto a noi stessi, e anche a chi ci sta vicino.
Certi affetti non si dimenticheranno mai, certe persone saranno sempre con noi.
Ma un conto è pensarci con dolore sempre straziante e cocente altro con malinconia, mancanza della presenza, con dolore ma dolce dolore.

miciajulie

Fiorin Florello
Cortile esposto a nord quindi sole solo l mattino e tarda sera, termometro contro il muro di casa e in ombra 35°
Ma non fa mica caldo ancora.... Lucifero arriva domani! Chissà se ci arriviamo noi....
Dimenticavo. Nel cortile davanti a casa, quello che usiamo per entrate e che prende il sole dal mattino alla sera perchè è aperto su tre lati ed esposto a sud, di gradi ce ne saranno 40. Il povero PIppo è proprio in fondo al cortileall'ombra dell tiglio. ogni tanto andiamo fuori e lo bagnamo. Lo sposteremmo anche ma lui dall'altra parte della casa non ci vuol stare.Non gli piace.

hermione, che ne dici di dare una bagnatina anche a me ogni tanto?
il termometro del pc segna 34. qui che c'è sempre aria, oggi nemmeno quella, piante depressissime. stamattina usciti in macchina per andare a comprare il pane, non per pigrizia ma per rinfrescarci con l'aria condizionata.
faccio doccia ma dopo un quarto d'ora sono appiccicaticcia di nuovo. ho lavato gioiosamente tazze e bicchieri per sentire il fresco dell'acqua sulle mani...
il cielo è paltoso, grigio chiaro. la cappazza padana, insomma, quella che fa boccheggiare e altera, peggiorandola, la percezione della temperatura già alta di suo

Frensis.p

Giardinauta Senior
su Ilmeteo.it a Modena segnala 36 gradi...ma invece, a dire il vero, ce ne sono 40!
Stamattina sono stata a Verona e alle 9.30 c'erano già 32 gradi...
Insomma, spegnete 'sto forno!!!

Geko21

Giardinauta
Io ne approfitto che sto dai miei con il climatizzatore! E chi esce dalla cucina...se devo andare in bagno aspetto la notte! :lol: :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
38 all'ombra cima collina esposizione sud....30 in casa dove c'è il pc....in cantina 18 ma non posso continuare a restare là sotto!!!
Cisterne acqua a secco da oggi .... per orto e prato e giardino nulla più..potabile per pochi vasi di gerani odorosi plumbago e mandevilla....il resto è bollito!
Non si legge...niente musica...si vive come in nordafrica tra spugnature ventilatori e the caldo alla menta...come usano i beduini: funziona!

carne

Florello Senior
se non è "tanto" poi non possiamo più lamentarci...sonoscappata in collina dove dopo mangiato ho messo il golfino, ora a casa 35° vorrei sulla schiena il ghiacciolino.

miciajulie

Fiorin Florello
Io questa storia dell'elaborazione non l'ho mai capita. le persone care perse (quindi non siamo fuori tema) le portiamo sempre con noi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, questo lo trovo magnifico, e se elaborare significa superare il dolore e dimenticare, sono contento per te che non ci sei riuscita, e ti auguro di non riuscirci mai.
Mannaggia, sto scrivendo ed ho li occhi lucidi, ciao papà.

Ho copincollato questo post, qui, tanto è un 3d generico, ci sta tutto.

L'elaborazione del lutto, ammesso che ci si riesca a farlo, non serve a dimenticare.
Ma credo che superare il dolore sia atto dovuto a noi stessi, e anche a chi ci sta vicino.
Certi affetti non si dimenticheranno mai, certe persone saranno sempre con noi.
Ma un conto è pensarci con dolore sempre straziante e cocente altro con malinconia, mancanza della presenza, con dolore ma dolce dolore.

ecco, io sono riuscita a passare al 'dolore dolce' per alcune persone che amavo e che ho perso. mio padre, per esempio, e una zia che mi ha fatto da mammadue. non so se è stato il tempo a far il suo dovere di 'medico' o se il fatto che questi lutti mi abbiano colpito che ero ancora in età in cui la morte si vede lontana, ancora estranea, e comunque come qualcosa che ti tocca sì, ma forse non la 'capisci' appieno, con l'idea di tanta, tanta vita davanti, tanti sogni da realizzare, tanto ancora da esplorare. altre perdite subite più di recente, purtroppo, le ho vissute proprio da subito diversamente. in maniera più complessa e drammatica, lo dico senza esagerazioni. e per queste morti sono alla fase dolore sempre straziante e cocente, e da lì non mi sposto. e spostarmene non vorrebbe dire dimenticare, ma superare questa fase che mi fa ritrovare a piangere e urlare da sola nella doccia, o in cucina, senza riuscire a controllarmi. vedo che il tempo va avanti ma questa intensità non si placa, non trova in nulla un balsamo che la lenisca; e mi assale, spesso, troppo spesso. sarà perchè gli anni per me corrono e il concetto 'morte' comincia a essermi estremamente più chiaro? o perchè le persone che se ne vanno sono sempre di più e a dolore si aggiunge dolore? o perchè con gli anni son diventata molla e un po' rinkoglionita? non lo so. ho per casa un marito che ogni giorno, vedendomi stare così male, mi fa presente che superare il dolore sia atto dovuto a noi stessi, e anche a chi ci sta vicino, gli do ragione. è il passo successivo che mi manca.

Pin

Master Florello
Micia vorrei risponderti, ma ti direi le cose di sempre e so che effetto ti fanno.
Quindi anche se fa caldissimo ti stringo forte

carne

Florello Senior
Io questa storia dell'elaborazione non l'ho mai capita. le persone care perse (quindi non siamo fuori tema) le portiamo sempre con noi, nei nostri pensieri,
Non ho capito il nesso da caligola e lucifero a questo argomento.

ecco, io sono riuscita a passare al 'dolore dolce' per alcune persone.....
altre perdite subite più di recente, purtroppo, le ho vissute proprio da subito diversamente.
Il dolore si percepisce in modo diverso secondo la nostra maturità, da giovani si ha il futuro davanti e l morte, pur se dà dolore, rimane una cosa a noi lontana maìentre da adulti la perdita di una persona penso sia tanto più dolorosa quanto più ci è vicina e cara la persona. Il vuoto che lascia sembra non debba mai più colmarsi.

Pin

Master Florello
Non ho capito il nesso da caligola e lucifero a questo argomento.

.

non c'è nesso, ma essendo un 3d aperto da me, generico ci ho messo un post che mi aveva disturbato.
Ed essendo generico ognuno può scriverci quello che vuole.
Evito così di sentirmi dire che ultimamente sto svaccando i 3d degli altri.

rocco.co

Guru Giardinauta
Intervengo per .... mi viene da dire per rispetto al dolore di Micia...
perchè tirare dritto senza mostrare il proprio pensiero mi pare irriguardoso ...
come se uno fosse indifferente al discorso...

Sono così tante le persone che mi son sparite da davanti agli occhi
che non c'è mai stato tempo di elaborare un caso alla volta
Ne ho dedotto che non si possano elaborare i singoli episodi perchè si accavallano confondendo entità e proporzione di dolore...... ma piuttosto si dovrebbe elaborare "IL" lutto come concetto
Per ora accumulo sensazioni nel limbo della mente e lì chiudo sotto chiave
Per me stanno tutti in vacanza...non ho ricordi

hermioneat

Florello
Micia il problema è che quando esci dalla doccia non riesci nemmeno ad asciugarti.....e dopo dieci minuti sei pronta a farne un'altra....
Comunque se vuoi, preparati. Vado a prendere la gomma. Tu mettiti in costume...

Uploaded with ImageShack.us

Alto