• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caligola e Lucifero

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i nomi dei piromani son finiti ed ora si è passati ai fiammeggianti demoni.......
il problema è che sono meno gli storici piromani dei veri diavoli (che non esistono solo agli inferi)
1) la lista comincia ad essere lunga ed il bollito già non manca e le mie piante sono un self service di tisane varie già da un pezzo .........
2) vuol anche dire che il torridume andrebbe avanti ad oltranza? la lista dei diavoli (sopratutto quelli poveri) ........è già molto lunga e si allunga ogni giorno di più
e se finisco le "dissetanti/bollite" tisane?
3) il conto , dei vari beveraggi occorsi sino ad ora , è già stellare....... opsss "solare"
mentre il conto corrente ......ormai di "corrente" ha solo gli euri di passaggio che se ne vanno......

nicola71

Guru Giardinauta
se ce da stringere forte qualcuno mi associo , ma non avendo capito nulla ed essendo un post generico , io ho una gran sete .

margot

Maestro Giardinauta
Che poi cosa vuol dire elaborare un lutto? Accettarle l'idea della morte? Io la accetto, ma piango lo stesso e mi dispero. E' normale credo. Passare dal vivo dolore al malinconico ricordo è un percorso personale, delle volte ci si riesce abbastanza velocemente altre volte è molto più difficile, forse per me è più difficile quando mi rimane la sensazione che quella persona avrebbe ancora potuto regalarmi molto. Quando la sensazione è quella di un interruzione piuttosto di un "normale" percorso.

e.leo

Maestro Giardinauta
Il generico per il momento è visto un po' come un fantasma, c'è molta diffidenza specie da parte degli anziani.Ci sarà forse qualche motivo gomblottistico per cui costano meno??

marcobri

Apprendista Florello
qui a brindisi sulla costa si sta' benino. fortunatamente da noi il maestrale fa' la voce grossa e quindi basta spostarsi verso il mare per prendere refrigerio....5 min di auto....cosa diversa per le citta' dell'entro terra tipo foggia ad esempio in cui l'indice di calore sale vertiginosamente....dico solo una cosa....io soffro piu' il caldo che il freddo e a chi ha "inventato" il condizionatore dovrebbero fargli una statua.....fankiulo alla bolletta....:D (anche quella della'acqua) dato che ho 90mq di prato inglese da irrigare:lol:

Agatha

Guru Giardinauta
Io questa storia dell'elaborazione non l'ho mai capita. le persone care perse (quindi non siamo fuori tema) le portiamo sempre con noi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, questo lo trovo magnifico, e se elaborare significa superare il dolore e dimenticare, sono contento per te che non ci sei riuscita, e ti auguro di non riuscirci mai.
Mannaggia, sto scrivendo ed ho li occhi lucidi, ciao papà.

Ho copincollato questo post, qui, tanto è un 3d generico, ci sta tutto.

L'elaborazione del lutto, ammesso che ci si riesca a farlo, non serve a dimenticare.
Ma credo che superare il dolore sia atto dovuto a noi stessi, e anche a chi ci sta vicino.
Certi affetti non si dimenticheranno mai, certe persone saranno sempre con noi.
Ma un conto è pensarci con dolore sempre straziante e cocente altro con malinconia, mancanza della presenza, con dolore ma dolce dolore.

Mi fa un po' strano leggere un 3D di questo tipo e vederlo insieme a temperature,
frizzi e lazzi, sarà un mio limite, ma passo...

rocco.co

Guru Giardinauta
La stessa sensazione che avevo ai funerali...
[SUP][SUB](finchè ho smesso di frequentarli ritenendo più che bastevole dovere presenziare al mio)[/SUB][/SUP]
....c'era la veglia ed i banchetti nella stanza accanto....terribile

Commelina

Master Florello
è generico? il problema principale del generico non sono i principi attivi, ma gli eccipienti.... roba cinese, stoccata tra topi e scarafaggi e poi fatta passare per "uguale a quelli di marca"

rocco.co

Guru Giardinauta
.:confuso: stoccata tra topi e scarafaggi .....:confuso:
Ahhhhhhhhh!
Non Eccipienti ma Recipienti!
Recipienti fallati!
Un errore di battitura!

Pin

Master Florello
Mi fa un po' strano leggere un 3D di questo tipo e vederlo insieme a temperature,
frizzi e lazzi, sarà un mio limite, ma passo...

Un modo generico di affrontare argomenti vari.
Meglio da subito frizzi e lazzi che quando si è nel pieno della discussione.
Dai dillo che hai trovato il 3d dedicato a te e sei rimasta basita.

daria

Master Florello
boh! cos'è che mi sfugge?...qui se esci dal tunnel per un attimo fatichi a rientrarci e il bello è che ti dispiace :D

comunque ho caldo sempre, sto ai lavori forzati in questi giorni: lavoro sudo mi doccio rilavoro risudo e mi ridoccio...poi finalmente arriva sera, condizionatore al massimo, fortunatamente martedì torno a lavorare, un'altra settimana di "ferie" così mica la reggevo :eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Un modo generico di affrontare argomenti vari.
Meglio da subito frizzi e lazzi che quando si è nel pieno della discussione.
Dai dillo che hai trovato il 3d dedicato a te e sei rimasta basita.

su questo punto ti do ragione, visto che ultimamente dobbiamo sopportarne troppi e a forza :storto:

sul resto sbagli, il tipo di dolore ho imparato a superarlo dai 14 anni con la morte improvvisa di mia madre, e comunque per non andare troppo nei dettagli del tutto personali, oggi quando perdo una persona gli dico buon viaggio, forse ci ritroveremo...non credo in niente...però mi piace pensare che forse rincontrerò qualcuno, chissà...

Pin

Master Florello
su questo punto ti do ragione, visto che ultimamente dobbiamo sopportarne troppi e a forza :storto:

sul resto sbagli, il tipo di dolore ho imparato a superarlo dai 14 anni con la morte improvvisa di mia madre, e comunque per non andare troppo nei dettagli del tutto personali, oggi quando perdo una persona gli dico buon viaggio, forse ci ritroveremo...non credo in niente...però mi piace pensare che forse rincontrerò qualcuno, chissà...

A parer mio sei una grande, se sei riuscita a superare il dolore.
Io ancora no, cerco di capirlo, di mitigarlo, di accettarlo, cerco.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
uhm, allora, per il caldo sono stato "stoppinato" tutto il giorno in casa, fuori proprio non si stava.

Poi, per soffrire elaborare ecc...è una cosa personalissima, e purtroppo ne ho avuto anche io a che fare. Riporto pari pari cosa mi disse una persona vicina riguardo ad una situazione che, da tanto era tragica, sfiorava i limiti del ridicolo.

Certamente la cosa più saggia, in tutti i sensi, è lasciarlo andare. Non cercare di dimenticare. Se lasci andare verso il passato ciò che già sta andando verso il passato, la "cosa" si allontana naturalmente. Prima o poi ti torna in mente, sempre meno, ma non dimentichi. Se cerchi di trattenere vai contro mano, crei sofferenza a te e disagio a chi hai attorno. Non attaccamento è non trattenere, per non cadere nell'insensibilità occorre essere premurosi anche nei confronti delle realtà (prima di tutto le persone) che non tratteniamo. Non me ne importa (più nulla) ma me ne prendo cura lo stesso...

ecco, queste parole, come altre furono molto importanti, ad alcuni non diranno niente, a me hanno detto molto. Le riscrivo ad uso e beneficio di chi le trova utili.

Sevi

Fiorin Florello
Minimo ot: ma perché a volte, quando quotate, tralasciate l'autore della citazione? :astonished:

Io così mi confondo :ros: Scusate :ros: ma basta così poco, basta non togliere :ros:

P.S. scusate di nuovo, è una sera così, bellina ma così :ros: :flower:

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Casa 24° grazie a grossi muri di pietra e una attenta gestione dell'apertura e chiusura finestre di giorno e di notte.
Giardino 35° gradi :eek: In friuli!! :eek: Sento proprio l'afa che preme anche sotto l'ombra degli alberi. E tante, tante odiose zanzare assassine.

Non oso immaginare le casette in colori confetto kitch, che si affacciano direttamente sulla strada asfaltata, tutte fatte in muriccioli di cemento e soffitti bassi bassi :storto: (... e alcuni in paese hanno cementato anche il loro giardino perché "dà lavoro e non fa soldi" ... ma come si fa?! :muro: )

elena_11293

Master Florello
scardan, sto in friuli anch'io e casa qui pure ha i muri in pietra, ma dentro verso sera avevo 30°, stessa cosa invece in giardino, con tanto di zanze infuriate.

così quando sono uscita dalla doccia, praticamente già risudata due secondi dopo, e m'è caduto il pettine dietro la lavatrice mentre mi stavo facendo coraggio all'idea di affrontare il phon (elettrodomestico, che il vento l'avrei gradito invece), mi son detta non ce la posso fare a cercarlo, sapevo che poi mi sarebbe venuta voglia di pulire là dietro una volta spostata la lavatrice.. quindi, lo scrivo qui (potevo farlo nel thread sul disordine e le cose perse ma è stata più una questione di caldo), così se me lo dimentico ho un indizio: il pettine è là dietro.

poi sono uscita in terrazza e ho sentito un papà che in qualche casa della zona urlava immagino a un bimbo:

CHIUDI.

LA.

BOCCA.

E.

MANGIA.

[maiuscolo e pause comprese]

lì ho capito che potevo assolvermi per la pigrizia del non tirar subito fuori il pettine da là dietro.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Casa 24° grazie a grossi muri di pietra e una attenta gestione dell'apertura e chiusura finestre di giorno e di notte.
Giardino 35° gradi :eek: In friuli!! :eek: Sento proprio l'afa che preme anche sotto l'ombra degli alberi. E tante, tante odiose zanzare assassine.

Il problema è proprio questo, io invece grazie a muri spessi come un foglio, devo fare una attenta gestione del condizionatore...e schianto di caldo lo stesso !

Finchè si costruirà così, con risparmio di materiali ecc... il caldo (ed il freddo) saranno sempre un problema. Oltretutto, se vado in balcone, sento l'ondata di calore anomalo provenire dalle centinaia di condizionatori (compreso il mio) del condominio. E' una catena !

La notte fuori, tranne rari casi, fa fresco/freddo, ma queste case 'moderne' non si raffreddano, neppure lasciando spalancate le finestre.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh eh . . .magnifico che quelli del nord sentano come ci sentiamo noi con il profondo sud . . In modo quando un giorno ci incontreremo . . .saremo tutti una pigna e solidale di aver vissuto un esperienza di caldo tutti insieme appassionatamente eh eh. .

Alto