• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario interventi AGOSTO-SETTEMBRE

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
ciao carlo...meglio se posti il nome del concime per andare sul sicuro.... quel 7 euro per 10kg mi lascia alquanto perplesso...essendo un antistress come quantita' vanno bene 20gr al mq ovvero 2.6kg per i tuoi 120mq.

Non mi e' stato possibile vedere l'etichetta perche' lo avevano 'travasato' in un altro sacco, mi ha assicurato che si tratta di potassico e come valore mi pare sia 17 (ultimo valore). Il colore e' blu. La casa strana e' che secondo il rivenditore per 120 m devo buttarne 10 kg, si sara' sbagliato!!! Posso procedere con la quantita' indicata da te visto che nei prossimi giorni piove!!! Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bisogna sapere che concime è, se non è a lenta cessione già non va bene e inoltre 10kg sono sicuramente troppi.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Facci sapere che concime è .. in linea di massima comunque se è a lenta cessione e non il primo numero inferiore all'ultimo dovrebbe andar bene.

cigolo

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Bisogna sapere che concime è, se non è a lenta cessione già non va bene e inoltre 10kg sono sicuramente troppi.

cigolo

Il nome non l'ho chiesto e nè l'ho potuto vedere poichè lo avevano travasato in un'altro sacco (l'originale si era rotto) è ha questa composizione:
Azoto 12%
Fosforo 12%
Potassio 17%

TUTTO A LENTA CESSIONE!!!

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
carlo perche' non cerchi il compo floranid antistress? dalle ns parti e' facile da trovare....poi consigliarti di dare 10kg su 120mq la dice tutta.....sta' attento mi raccomando

marcobri

Apprendista Florello
mamma mia....ragazzi scusate ma certe cose non le posso sentire....mah...che razza di gente mettono nei centri agricoli???? il fosforo poi e' quasi da starter....senza parole

tonio

Florello
a loro interessa solo vendere ...fanno veramente pena....ma il bello è che se uno si fida ...gli rovinano il lavoro fatto con tanto sacrificio....vergogna.......

marcobri

Apprendista Florello
se posso darti un consiglio carlo, esistono sul web un miriade di siti per gli acquisti...fai un unico ordine cosi' abbatti i costi di spedizione e ti procuri i concimi antistress,azotati,selettivi vari,funghicidi ecc.. tanto cio' che serve al prato penso ormai tu lo sappia...e non hai nessun tipo di problema. se ti serve urgente io una scatola di antistress te la posso procurare in giornata.e' una confezione da 2.5kg del floranid compo antistress 10-5-20..poi vedi tu

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
se posso darti un consiglio carlo, esistono sul web un miriade di siti per gli acquisti...fai un unico ordine cosi' abbatti i costi di spedizione e ti procuri i concimi antistress,azotati,selettivi vari,funghicidi ecc.. tanto cio' che serve al prato penso ormai tu lo sappia...e non hai nessun tipo di problema. se ti serve urgente io una scatola di antistress te la posso procurare in giornata.e' una confezione da 2.5kg del floranid compo antistress 10-5-20..poi vedi tu

Grazie Marco se gentilissimo ma mi è impossibile venire lì a Brindisi, apprezzo comunque la tua disponibilità! Grazie. Volevo approfittare delle piogge in arrivo ma pazienza. Farò come dici tù ma prima vedrò qualche altro negozio lontano pochi km (quello presso cui sono andato era quello sotto casa per intenderci). Se non mi sbaglio ho ancora del tempo per buttarlo vero?
Ma questi 10 Kg di 12 12 17 li posso utilizzare in qualche altro periodo dell'anno o li posso buttare? Non mi và di fare storie con il tipo per 7 euro!!!!

La hydro agri credo ora si chiami yara, il prodotto in questione dovrebbe essere questo che non è adatto.

cigolo

Grazie Cigolo per l'informazione, come ho scritto sù cercherò quello giusto!!!

Vi farò sapere, ancora grazie!!!

~~~

Avrei trovato un Compo Blaukorn classic lenta cessione 12 8 16 (3-25) oppure Nitrophoska gold 15-9-15 (2-20) oppure mi tocca trovare per forza un 15 0 25 o 15 5 20 su internet!!! Vado su internet e taglio la testa al toro?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.907900,18.268426

Ultima modifica di un moderatore:
Alto