Io queste le ho estirpate a mano! Se sono poche procedi, queste cosi piccole hanno radici ridicole e vengono via, poi nella fase invernale non spunteranno piu.
In primavera antigerminello per evitare che ne spuntino altre.
Ma per un parere piu esperto attendiamo i guru! :Saluto:
Io queste le ho estirpate a mano! Se sono poche procedi, queste cosi piccole hanno radici ridicole e vengono via, poi nella fase invernale non spunteranno piu.
In primavera antigerminello per evitare che ne spuntino altre.
Ma per un parere piu esperto attendiamo i guru! :Saluto:
Esatto, fino a quando sono controllabili manualmente, meglio estirparle a mano; poi a inizi aprile e giugno una bella passata di antigerminello, vi toglierà ogni problema.k07:Infatti, dovro' toglierle a mano, con l'erbetta cosi giovane non penso possa buttare dei diserbanti. Forse in primavera, ma sentiamo gli esperti. Grazie
Peccato, avresti dovuto traseminare subito dopo il taglio, in modo da avere qualche giorno in più a disposizione. Per il taglio successivo, passo felpato e tranquillo che non farai danni. Comunque tranquillo che il prato è quasi tutto formato e nelle poche zone dove andrai a traseminare già c'è un pò di erba che proteggerà la nascitura.Mi spiego, se ad esempio questo sabato provvedo a seminare nelle piccole zone scoperte, dopo 5-6 giorni dovrò tagliare l'erba intorno!!! E come faccio cerco di non calpestare le zone seminate facendole diventare una sorta di campo minato?
Non è un caso, anche perchè le infestanti tendono ad "aggredire" le zone dove hanno spazio.
Dove hai un prato maturo è più complicato trovare spazio.
Questo determina una molto maggiore probabilità che spuntino dove si risemina.
E' migliorato decisamente.Oggi pomeriggio ho tagliato a 4 cm per uniformare tutto, ecco il risultato
Non farti troppi problemi semina in quelle zone, ricopri con un velo di terriccio e se devi rasare il prato fallo senza farti troppi problemi, se anche qualche plantula si danneggiasse comunque altre vivranno e la situazione generale non potrà che migliorare.Mi rimangono delle piccole zone da traseminare, evidentemente in queste zone i semi sono andati a passeggio. Solo che adesso non sò come conciliare trasemina in queste zone con i tagli che dovrò fare. Mi spiego, se ad esempio questo sabato provvedo a seminare nelle piccole zone scoperte, dopo 5-6 giorni dovrò tagliare l'erba intorno!!! E come faccio cerco di non calpestare le zone seminate facendole diventare una sorta di campo minato?
E' migliorato decisamente.
Non farti troppi problemi semina in quelle zone, ricopri con un velo di terriccio e se devi rasare il prato fallo senza farti troppi problemi, se anche qualche plantula si danneggiasse comunque altre vivranno e la situazione generale non potrà che migliorare.
cigolo
:hands13::hands13::hands13:Spero solo adesso di mantenerlo così, non pretendo un prato inglese perfetto ma così come è adesso, :Saluto:
Forse e' arrivato l'ora del concime ad alto tasso ti potassio? Quali sono i valori che devo vedere sulla confezione? Grazie
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.908693,18.248983
tipo questo 15-0-25 o tipo 10-5-20.l'ultimo numero deve essere più alto degli altri due,,sempre a lenta cessione....