M
marcobri
Guest
io quando semino cammino con un secchio che riempio man mano con terriccio, mi viene piu' facile...non credo esista altro modo
ti ripeto carlo, anche io devo traseminare, ma preferisco aspettare questo passaggio perturbato. la temperatura dei mari e' talmente alta che con l'aria fredda in quota potrebbe provocare alluvioni lampo, potrebbe... io nel dubbio non rischio dato che ho preso semi della scotts che costicchiano.....
diciamo che da giovedi' potrai andare tranquillo...mai sottovalutare i temporali di fine estate
il problema non e' la pioggia in se' per se' ma e' come viene scaricata nell'unita' di tempo. in metereologia si chiama rain rate
sempre una botta di **** .....alla seconda non nasce un pifero.......
In teoria dovresti procedere così ossia aspettare la nascita e i primi tagli per valutare gli eventuali danni ed intervenire, se ti riesce di coprire i semi ancora scoperti senza passeggiarci sopra è meglio!...Adesso ho dei grossi dubbi su come proseguire, nel senso, aspetto che nasca il prato nuovo e poi vedendo le zone vuote (causa formiche o mancanza della copertura del terriccio) intervengo su di esse con risemina, antiformiche e terriccio?
...
Penultima cosa che vi chiedo, perché quando chiedo un terriccio specifico per prati (è successo presso 2 negozi di giardinaggio) mi vogliono dare l'universale dicendomi che va lo stesso bene?
Ultima cosa, spero. Facendo mente locale a 2 anni fà, quando il tipo pseudogiardineire ha piantato il prato (come da foto che ho recuperato)
non ha ricoperto i semi con terriccio ma ha solo buttato della "cania" (una specie di scarto di farina che fà da antiformiche) e della torba buttata a braccio qua e là eppure il prato uscì lo stesso, perché?
Grazie
Non andare di fretta, aspetta che nasca tutta e poi si vedrà le parti da seminare, sicuramente lo potrai fare ad ottobre.