carlo75T5
Aspirante Giardinauta
Ho comprato lo scarificatore/arieggiatore delle AL-KO. Ovviamente procederò alla arieggiatura a metà settembre, solo che oggi, anche per prendere confidenza con la macchina, l'ho provata su delle parti di prato totalmente compromesse. Caspita con le lame tira via tutto, ho provato diverse altezze, se si sbaglia è devastante!!!! (ho alzato nuvoloni di polvere manco facessi rally)
Come consigliava Marco interverrò con le molle anzichè con le lame ma volevo chiedere se la macchina và portata avanti e indietro o solo avanti. Inoltre le ruotine posteriori devono toccare l'erba o no?
Le zone che devo traseminare (o meglio seminare) sono totalmente prive di vita (vedi foto), aldilà del terreno argilloso o meno secondo voi devo zappare prima di seminare o basta rimuovere la terra leggermente?
Grazie!!
Come consigliava Marco interverrò con le molle anzichè con le lame ma volevo chiedere se la macchina và portata avanti e indietro o solo avanti. Inoltre le ruotine posteriori devono toccare l'erba o no?
Le zone che devo traseminare (o meglio seminare) sono totalmente prive di vita (vedi foto), aldilà del terreno argilloso o meno secondo voi devo zappare prima di seminare o basta rimuovere la terra leggermente?
Grazie!!