• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario delle rose 2011

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

come avevo già detto a Giardino:D, mi è venuta un'idea!
Visto che quest'anno abbiamo avuto dei bellissimi tornei, con tante bellissime piante e fiori meravigliosi, mi è venuta l'idea di creare un calendario con le nostre immagini.
Un calendario 2011 ufficiale del forum delle rose!

Si potrebbero mettere una foto grande del vincitore del torneo e qualche foto piccola delle piante arrivate seconde e terze.
Comunque con 12 mesi c'è spazio per tutti.

Pensate come sarebbe bello avere sulla scrivania un calendario con le nostre foto, le foto dei nostri amici, che ci ricordino sempre il nostro amato forum e le nostre piante:hands13:

Che cosa ne pensate?

Qualcuno di voi si intende di impaginazione (o ha un programma che produca calendari)?
 

soniag78

Apprendista Florello
che bella idea!!!!
io invece pensavo di accontentare tutti e mettere la foto di una rosa vincente al centro della pagina in grande e tante più piccole ai lati a formare una cornice, non so se mi sono spiegata...
cercando su google ci sono diversi programmi gratis per realizzare calendari, solo che io non li ho mai utilizzati, quindi non saprei cosa consigliarti.

OT l'altro giorno mi è arrivato a casa una inattesa busta gialla e sorpresa all'interno c'era un bellissimo calendario fatto con foto del roseto di un'amica di un altro forum con la quale ho scambiato talee, è stato un pensiero graditissimo...
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è vero, on line ci sono diversi programmini che consentono, con pochi passaggi, di ottenere il calendario con la propria foto
vengono discretamente bene per quel che riguarda la foto... ma la grafica del calendario è proprio spartana
se nessuno si offre, cerco io qualcosa di meglio, ma i tempi sono proprio ristretti... si rischia di arrivare lunghi :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La questione è che i calendari on line spesso non danno molta possiblità di scelta, nell'impaginazione.

Si potrebbe eventualmente fare noi un collage...bisognerebbe fare degli esperimenti.

Se tu trovi qualcosa di buono proponilo pure!

Sull'andare lunghi: è vero, ma credo che anche se ritardiamo una settimana, gli utenti ci perdoneranno e terranno lo stesso il nostro calendario sulla scrivania, vero :D?

Comunque se si può fare nei tempi giusti, meglio ancora!
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, sennò in un qualsiasi "cartificio" (non so' se si dica così), ossia dove stampano, non la cartoleria però, è un luogo apposta, fanno appositamente calendari, basta che gli dai le foto e te lo fanno, come vuoi;
qui a Monza ce ne sono parecchi; se volete mi informo, fatemi sapere! :Saluto:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Che bella idea!!!

Se non ricordo male anche con Power Point o Publisher di Windows c'è l'opzione, ma non vorrei sbagliarmi
 

maras

Aspirante Giardinauta
Siiiiiiiiiii.........:froggie_rLo voglio, lo voglio. lo voglio :froggie_r
Anche se inizia da Febbraio o marzo :lol:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao, sennò in un qualsiasi "cartificio" (non so' se si dica così), ossia dove stampano, non la cartoleria però, è un luogo apposta, fanno appositamente calendari, basta che gli dai le foto e te lo fanno, come vuoi;
qui a Monza ce ne sono parecchi; se volete mi informo, fatemi sapere! :Saluto:

Ciao Luca, io accolgo la tua proposta. Ci fai sapere?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissima idea questa del calendario! Anche se non si riuscira' a prepararlo per tempo poco importa, sara' un'esperimento che non ci fara' trovare impreparati l'anno prossimo.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Gennaio è pronto... ditemi cosa ne pensate e siate spietati!!


nxt0us.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Teddy :eek: è una grafica troppo bella!!! Sei veramente strabravo a giocare con le immagini ed il colore. Per me così è perfetto. Sono curioso di vedere gli altri mesi :ciglione:.
Bravissimo :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto