Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Mammillaria?Ma che piantina sarebbe? Echinopsis?
Mammillaria?Ma che piantina sarebbe? Echinopsis?
Sisi, tranquillo.....mi raccomando i buchi di drenaggio della ciotola contenitore altrimenti, se piove, annegano!
La pioggia anche per le grasse è una manna!!
Così marrone?più vivo che mai
No no, è solo un pollone di una qualche pianta su un balcone che per via del temporale è volato di sotto. La parte marrone probabilmente era quella a contatto con altri polloni e quindi non colpita dal sole.Certo che no, ma non è defuntissimo?????
Parli della mia trovatella? Domani faccio una foto della testa.Scusate ma vedo male io ho ha delle costolature?
Ma ci mancherebbe, è un piacere...Si (oltretutto scusa @monikk64 se ci siamo allargati), dalla foto mi sembrava di vedere delle coste, che escluderebbero qualsiasi Mammi, però magari è solo un effetto.
A me sembrava un echinopsis/lobivia.
... vedo che non è passato inosservato il mio prato ciccioso....La prima è quella del famoso mammielongataprato di @miciajulie
Ma quando mi piace questa frase! La trovo bellissimaBasta buttare il seme di un'idea, se poi il terreno è adatto crescerà da sola
Io di più.....Sono già 6 settimane che no acquisto una ciccia .......
Io di più.....
io da un paio d'anni le sto distribuendo... ma non diminuisconoIo 2 giorni...
io da un paio d'anni le sto distribuendo... ma non diminuiscono
le ultime acquistate: in sardegna, 2019, 4 palle di echinopsis. colori: rosso (visto), arancio scuro (visto), arancio e basta (non visto, perchè sono partita prima e l'ho lasciato in boccio a milano), color 'sorpresa', idem come l'ultimo, però mi sembrava rosa scuro anche se non ci giurerei
la rossa fa polloni (tchaddo sei avvisato, ok, niente caffè, una coca va bene? birretta?), le altre se ne guardano bene
ok, allora bollicine o un bianco pallido, perchè i bianchi gialli non li sopportoMi và bene qualunque bevanda purché ghiacciata!
Sei stata contagiata dalle malattie del Forum!
Questa è la cactusite!
3/4 delle piante non le conosco quindi lascio fare a chi ne sa... Ma che bello che ti sei presa la cactusite!
Il problema si pone quando iniziano a fiorire... Ci dev'essere qualche ormone malefico!
Tipico della cactusite!!!
Io le sansevierie le ho in ombra luminosa, di fianco alle Hawortie