R
RobertoB
Guest
Sembrava anche a me ma non ne ero sicuroL'altro è un notocactus leninghausii
Sembrava anche a me ma non ne ero sicuroL'altro è un notocactus leninghausii
Se noti, sono tanti vasetti accostati nella ciotola. Percui tanti problemi che tu citi non esistono.A parte gli scherzi siamo seri: quella composizione va smembrata non solo perché sono diverse le esigenze delle essenze ma perché crescono in modo diverso e, alcune, prevaricheranno sulle altre. Inoltre se una di ammala o inizia a marcire si può isolare e curare molto facilmente. Tranne la portulacaria, i cactus più meno globulari si possono piantare in sabbione ove c'è lo schinus...si troveranno davvero bene.
Mi è sfuggita. Non ho ancora gli occhiali...Se noti, sono tanti vasetti accostati nella ciotola. Percui tanti problemi che tu citi non esistono.
Esattamente, Mile, non conoscendo a menadito le esigenze e per non avere micropiantine sparse ovunque, le ho radunate ma ognuna nel proprio vasetto!Se noti, sono tanti vasetti accostati nella ciotola. Percui tanti problemi che tu citi non esistono.
Se mi avessero detto che Cmr mi avrebbe insegnato con la pazienza che solo lui sa avere, un po' di cose su delle cicce, avrei chiesto cosa fosse stato bevuto o fumato..... :LOL:Mi avessero detto che mi toccava rispondere ad un post sulle grasse di Monikk li avrei presi per pazzi.
Ora rispondo. Magari poi mi sveglio tutto sudato: chi lo sa!!!
Se mi avessero detto che Cmr mi avrebbe insegnato con la pazienza che solo lui sa avere, un po' di cose su delle cicce, avrei chiesto cosa era stato bevuto o fumato..... :LOL:
Asciugati i sudori, gentile maestro???
Ti ringrazio molto, sei davvero gentile!
E non cominciare con albispina o non albispina, non sento la necessità di
essere proprietaria di tutta la famiglia, fratelli, sorelle, cugini etc etc!!!!!!!
I miei acquisti funzionano a "tuffo nel carrello" dopo un semplice "che cariiina" assolutamente compulsivo!!!!
Tipico della cactusite!!!I miei acquisti funzionano a "tuffo nel carrello" dopo un semplice "che cariiina" assolutamente compulsivo!!!
Io le sansevierie le ho in ombra luminosa, di fianco alle Hawortie*sansevieria cilindrica e a rosetta= anche pieno sole
concordo, sansevierie non in pieno soleTipico della cactusite!!!
Io le sansevierie le ho in ombra luminosa, di fianco alle Hawortie
si comincia così... poi viene l'esigenza di ricomporre le famiglie :LOL:I miei acquisti funzionano a "tuffo nel carrello" dopo un semplice "che cariiina" assolutamente compulsivo!!!!
Tipico della cactusite!!!
Io le sansevierie le ho in ombra luminosa, di fianco alle Hawortie
Ecco lo sapevo, meno male che ho chiesto e grazie per avermi risposto.....concordo, sansevierie non in pieno sole
------
anacampseros sole pomeriggio
Dopo di ciò, parteciperemo tutti al al forum degli " ex cactus folli anonimi"!Buongiorno. Mi chiamo Monikk.
Buongiorno Monikk.
Ho cominciato un giorno...per provare...come tutti. In quel dannato forum tutti avevano una pianta grassa e tutti dicevano che potevi gestirle e potevi gestire la compulsione all'acquisto e che era facile e guarda che bei fiori e come sono facili e alle spine poi ti ci abitui. Adesso non ce la faccio più. Esco e se ne vedo una deve essere mia; e se non è in vendita ne rubo, come mi vergogno, un pezzo: aiutatemi!
(segue ?)
l'ultima l'ho comprata alla Festa del cactus di Bologna il settembre scorso... direi che io sono disintossicata...Dopo di ciò, parteciperemo tutti al al forum degli " ex cactus folli anonimi"!
....
Sono già 6 settimane che no acquisto una ciccia .......
Spiacente ma questo fa parte della stessa sfiga che ti conduce la mano a scegliere sempre quelli carrelli in quali poi le cose cadono da sole... E' solo questione di tempo prima del primo starnutto per la mallattia!Per fortuna non ho ancora la frenesia del "devo sapere assolutamente il nome preciso con tutte le varianti del DNA", spero di non venire contagiata anche da questo...
Ma nooo..... Non sono ancora arrivata a questo punto e potrei anche non arrivarci proprio, se non mi istigate....Buongiorno. Mi chiamo Monikk.
Buongiorno Monikk.
Ho cominciato un giorno...per provare...come tutti. In quel dannato forum tutti avevano una pianta grassa e tutti dicevano che potevi gestirle e potevi gestire la compulsione all'acquisto e che era facile e guarda che bei fiori e come sono facili e alle spine poi ti ci abitui. Adesso non ce la faccio più. Esco e se ne vedo una deve essere mia; e se non è in vendita ne rubo, come mi vergogno, un pezzo: aiutatemi!
(segue ?)