• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cadute nel carrello...

monikk64

Fiorin Florello
Ora che iniziano ad essere un po', le mie ciccine, dovrò smistarle...
Avevo fatto questo vaso
IMG_20210627_135958_copy_600x800.jpg
dove ho messo tutte insieme appassionatamente e le ho messe in... tre quarti di ombra per non sbagliare, ma adesso è ora di fare un vaso da sole e uno da mezz'ombra.
Quindi, prossimamente vi romperò l'anima per chiedevi conferme per le esposizioni, per quelle di cui si leggono info contrastanti in rete (cioè quasi tutte) ... mi spiacerebbe vederle ammalarsi...
Anzi, inizio da subito, voi ditemi se c'è qualcosa di sbagliato:
*portulacaria a. = anche pieno sole
*beaucarnea = sole, non tutto il giorno
*sansevieria cilindrica e a rosetta= anche pieno sole
*schlumbergera = ombra
*mammillaria = pieno sole
*tradescantie = sole, poche ore
*senecio rowleianus = sole, poche ore
*anacampseros rufescens variegato = pieno sole (???) quando l'ho comprato aveva le foglie belle rosa, ora sono verdi, troppo poco sole???
* Hildewintera aureispina = sole, non nelle ore centrali della giornata
* sedum lucidum = no sole diretto

Tutto giusto?
Chi ha la pazienza di correggermi i compiti?
Graaaazie....:love:
 

monikk64

Fiorin Florello
3/4 delle piante non le conosco quindi lascio fare a chi ne sa... Ma che bello che ti sei presa la cactusite! :tupitupi: :love:
No, è un disastro!!!!!!!
Avevo giurato "niente piante in vaso" .....
e invece.... :cry:

Per fortuna non ho ancora la frenesia del "devo sapere assolutamente il nome preciso con tutte le varianti del DNA", spero di non venire contagiata anche da questo...:banghead:
Per ora non riesco neanche a ricordarmi tutti i nomi senza guardare i cartellini (gelosamente impilati e conservati) :V
... per ora...
 

monikk64

Fiorin Florello
Se fossimo in un film ora ci sarebbe uno stacco e si riprenderebbe con @monikk64 che contempla soddisfatta ma piegata in due dal mal di schiena un bell'angoletto roccioso! :cautious::ROFLMAO:


Edit: questo messaggio doveva essere un paio di posizioni più in su ma sono troppo lento a scrivere! :ROFLMAO:
Basta buttare il seme di un'idea, se poi il terreno è adatto crescerà da sola :ROFLMAO:

Per quanto RobertoB abbia sicuramente una certa influenza (positiva) sulla mia traballante forza di volontà botanica, il suo seme della sua idea cade sul crudo cemento, perciò non crescerà un.. tubo di niente:cautious::mazza:
 
Alto