• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione succulenta

Mile

Florello Senior
L'ho vista ieri al supermercato in un vasetto da 5 cm e non riesco a capire cosa sia. Mi aiutate ad identificarla? Grazie in anticipo
P_20181003_121032_1_p_crop_537x745.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Aloe ferox di sicuro non è. con quella forma probabilmente una Gasteria, ma ce ne saranno 5000 e a quest'ora non ho voglia di controllare....:ciao::sleep:
 

cmr

Maestro Giardinauta
No, non è una gasteria e nemmeno una Aloe ferox. Di sicuro è una aloe ma è troppo piccola per poter essere identificata correttamente. Potrei sbilanciarmi dicendo che sembra una di quelle belline, che crescono a palla, tipo A. peglerae, A. aculeata, ecc. :)
 

Mile

Florello Senior
Aloe ferox di sicuro non è. con quella forma probabilmente una Gasteria, ma ce ne saranno 5000 e a quest'ora non ho voglia di controllare....:ciao::sleep:

No, non è una gasteria e nemmeno una Aloe ferox. Di sicuro è una aloe ma è troppo piccola per poter essere identificata correttamente. Potrei sbilanciarmi dicendo che sembra una di quelle belline, che crescono a palla, tipo A. peglerae, A. aculeata, ecc. :)

Grazie a tutti. Anche per l'orario... In cui mi avete pensato. Buona giornata
 

Mile

Florello Senior
Grazie. La foto è molto simile. Io alla fine sono tornata a al super e l'ho comprata. Vedremo come evolve e mettero una foto quando sarà più grande. Grazie ancora
 
Alto