• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta petali

M

moren

Guest
Come già scrissi, ho acquistato quasi un mese fa una inglese "Winchester Cathedral" in vaso, l'ho piantata in giardino, e sta fiorendo.
I fiori però dopo 2 giorni circa che si sono aperti perdono tutti i petali, tutti nelle 3 ore di sole che la pianta prende giornalmente. Perché ?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ti rispondo per non farti sentire solo/a e abbandonato/a ;) anche se non ne capisco molto, però frequentando il forum delle rose mi sembra d'aver capito che molte delle rose inglesi abbiano una durata del fiore molto breve.
Forse la Winchester Cathedral fa parte di questo gruppo. Eventualmente fai una ricerca nel forum, può darsi che ci siano altre notizie.

H

Hobbit

Guest
Guarda, io ho comprato una Geoff Hamilton, aveva i bocci, li ha tenuti chiusi almeno due mesi.... non faceva caldo, anzi continue variazioni di temperatura... aggiungi lo stress da trapianto... quando finalmente è fiorita.... ho fatto "festa", ma dopo due giorni son caduti tutti i petali..... sorte diversa invece per la William Morris, comprata lo stesso giorno, dopo due mesi i bocci son fioriti ma son durati tantissimo..... forse dipende anche dal tipo di corolla....mah! :( :(
Ciao
Anto

M

moren

Guest
Grazie per le risposte. Sì, ho telefonato al (famoso) vivaista presso il quale ho acquistato la "Winchester Cathedral" (che ha un profumo bellissimo) esponendogli i fatti. La sua risposta è stata che è una caratteristica di quella specie di rosa.
Osservandola ho notato che i petali non cadono nei giorni senza sole, in questo caso la rosa sfiorisce normalmente fino al primo giorno di sole, quando poi cadono praticamente tutti.
Ciao, M

Alto