• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bianca62

Guest
Commy accipicchia che bello... ed è anche diverso dal mio... per fortuna... così non hai un doppione...

:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
grazie Bianca...... anche il doppione non sarebbe stato un problema...... ormai sono partita completamente con questi epi :lol:
 

GORLA

Florello Senior
ALLORA IO li ho letti tutti vi seguo nei vari spostamenti ..faccio parte del club.......continuo a lustrarmi gil occhi....e io......... domani vado dai cinesi e compero i fiori di.........e...poi l incollo.....li prendo viola ...cippa lecca..........di scherzo bravi ........a tutti anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima sequenza commelina, il fiore poi è stupendo :love:
Per curiosità fiorisce di notte e profuma?
 

Commelina

Master Florello
x Erika no si è aperto di giorno..... il profumo praticamente inesistente........ lievissimo.....

e invece questa mattina una esplosione di rosso....... tre fiori aperti in due piante diverse.
questa che è destinata alla mia cara vicina
DSC05343-2.jpg


e questo il fiore della pianta che terrò io.......

DSC05329-1.jpg


non profumano :)
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belli come sempre i X ackermannii :hands13:...Commy dii la verità, sei soddisfatta?!:hehe:
Sull'epi bianco, ho qualche dubbio :confuso:
in alcuni testi trovo e. cooperi sinonimo di e. crenatum, e quindi epiphyllum specie...
...chiederò ad Erika.
 

Commelina

Master Florello
Belli come sempre i X ackermannii :hands13:...Commy dii la verità, sei soddisfatta?!:hehe:
Sull'epi bianco, ho qualche dubbio :confuso:
in alcuni testi trovo e. cooperi sinonimo di e. crenatum, e quindi epiphyllum specie...
...chiederò ad Erika.

molto + che soddisfatta.... cammino ad un palmo da terra :lol:
per l'identificazione. il sito dove ho cercato riporta "crenatum" per l'epi che da sul giallo e "cooperi" per questo color panna. ma io sono assolutamente inesperta perciò mi rimetto alla decisione tua e di Erika sulla identificazione.
il sito è questo (me l'hai dato tu?? o lei??) http://www.orchid-cactus.com/stocklist.asp
GRAZIE DI TUTTO...... adoro questi fiori
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Commy, il sito penso te lo abbia passato Verdiana :)
Non ti so dire se effettivamente è un cooperi perchè io personalmente non ne ho mai visto uno...da quello che so però dovrebbe essere un ibrido profumato però :)
Io sono propensa a dire Epiphyllum Crenatum ...ci assomiglia molto più del mio, e della cui identificazione, tra l'altro, non sono mai stata certa.
 

Commelina

Master Florello
ed infine..........

....ecco anche l'epi giallo. Non mi sono fatta mancare nulla. Ho tante piante e tante talee che presumibilmente fioriranno l'anno prossimo, o l'altro ancora. Ringrazio veramente di cuore Verdiana per avermi fatto scoprire queste piante che non conoscevo per niente. E' grazie a lei che oggi vi regalo questa meraviglia e per quest'anno è tutto. :)
Verdiana, tutto dedicato a te :love_4:
amo1.gif


DSC05353.jpg


DSC05347.jpg


DSC05351.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Commy......sei un mito, quatta quatta hai calato un bellissimo poker di fioriture :lol:
Scherzi a parte sei stata bravissima, complimenti veramente!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
....ecco anche l'epi giallo. Non mi sono fatta mancare nulla. Ho tante piante e tante talee che presumibilmente fioriranno l'anno prossimo, o l'altro ancora. Ringrazio veramente di cuore Verdiana per avermi fatto scoprire queste piante che non conoscevo per niente. E' grazie a lei che oggi vi regalo questa meraviglia e per quest'anno è tutto. :)
Verdiana, tutto dedicato a te :love_4:
amo1.gif


DSC05353.jpg


DSC05347.jpg


DSC05351.jpg

Ma grazie a te!
SENDIN1220.gif
che ti sei incuriosita e ti sei attivata subito.
Io ho solo esternato la mia "passione" e tu...sei rimasta contagiata!:lol:
Sono soddisfatta di avere tanti amici con cui condividere...e in un solo anno di fioriture ne abbiamo viste...non tantissime, ma abbastanza...l'anno prossimo saranno di +, siamo pazienti noi :hehe:
Questo fiore bellissimo...è proprio GIALLO!!!!!:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Commy, sei brava pure con gli epi! :hands13: :hands13:
Questo giallo è proprio bello :love:
 

GORLA

Florello Senior
2vxp2t4.jpg
..anche a me e nato .......e voi questo colore .....non ce l avete .....cicca ..la milena.....ciao anna:lingua:
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
si ce lo solo .......io.......e arrivato a piedi dal america.....in.... somma...mi devo difendere dalla vostra bravura in qualche modo,se no come faccio a rimanere nel gruppo delle epy!!!!oggi un altra foglia marcia.alla radice.... li che asciuga...quasi quasi le coltivo sullo stendi biancheria.......ciao .......anna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto