Allora....non so se sarà una cosa gradita a tutti però ho deciso di postare il link di qualche sito che vende epiphyllum.
Ho cercato nel sito qualche regola che vietasse ciò ma, non avendone trovate....forza ragazze, prendete carta e penna!
Ci tengo a precisare che alcuni hanno prezzi alti, alcuni più convenienti, alcuni vendono talee non radicate mentre altri giovani piante, al tutto poi vanno sommate le spese di spedizione che non sono poche e, per ultimo ma non meno importante, ricordatevi anche che i prezzi possono variare molto da un ibrido all'altro e da un negozio ad un altro.
Se qualcuna poi scopre di abitare vicino ad uno di questi posti....beata lei!
Il primo è
questo, tutto Italiano e con ibridi notevoli, a dire il vero non so nemmeno se venda on-line :confuso:, basta comunque un colpo di telefono o una e-mail.
Poi c'è
questo, ahimè troppo lontano dal veneto
Ora varchiamo il confine di stato ed andiamo
qui, chi frequenta mostre-mercato lo conosce e non servono ulteriori presentazioni. Per tutti gli altri si consiglia la visione del negozio on-line rigorosamente da seduti.
Passiamo anche a fare una visitina a
quest'altro, la scelta non è ampia ma vastissima
, dallo shop però non si capisce se vendono talee o piante :confuso:
Ed ecco la mia sorpresina per voi,
questo vivaio è uno dei miei preferiti,per molte ragioni (ecco ho fatto pubblicità.....), lo shop on-line è in continuo aggiornamento quindi si possono trovare piante che magari la settimana o il mese scorso non c'erano.
hanno sia talee che piantine giovani, si trovano più le une o le altre a seconda del periodo.
Se qualcuno abita in Veneto, deve, almeno una volta andare
qui.....dal sito non si deduce nulla ma la sorpresa sarà grossa e graditissima (ulteriori info su richiesta :ros
.