E
EagleFire92
Guest
Cosa devo fare ho delle piante grasse che sono sbronze di acqua del tipo schiacci la terra esce l'acqua...che devo fare? sono piante piccole e al sole mi si bruciano perchè nn sono abituate nn sono mie ma di mia sorella! io avevo pensato di tirarle fuori lasciarle asciugare con le radicette nude e poi rinvasare con terra lapillo e sabbia (ben lavata) il fatto sta che sono + di 10 piantine in una ciotola di cue due sono già marcite (tentato un salvataggio tagliando marciume e poi si vedrà) ora però cercavo un modo per farle asciugare velocemente senza svasarle tutte! la ciotola è in terracotta senza buco! (se provo a fare il buco potrei salvarle? fuoriesce l'acqua in eccesso vi prego aiutate quelle povere piante che mi fa una tristezza vederle li cosi per ora nn stanno risentendo nulla (a parte le due) però nn vorrei che parte un marciume interno e accorgermene troppo tardi mia sorella capisce meno di un tubo gli ho sempre detto di nn bagnarle tanto che era senza buco e l'acqua nn esce e rimane dentro e rimane umida ma è dura a capirla!!
aiutatemi pls! grazie mille a tutti che mi risponderanno e scusatemi per il titolo ma rispondete per quelle povere piantine che stanno diventando aquatiche poverine grazie mille dell'aiuto!!