• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finocchio

albaalba

Aspirante Giardinauta
Io salto le parti più tenere in padella con olio, pomodorini pachino e un pò di cipolla, poi ci butto la pasta e grattuggio il pecorino: mi fa impazzire!!

Riguardo ai fusti più teneri, si possono sgranocchiare. Il mio bambino di due anni li adora!

Gisella

Aspirante Giardinauta
In vaso ho il finocchio bronzeo, è molto bello però è stato attaccato dai "pidocchi", come fare per curarlo senza danneggiare la pianta, visto che è una pianta aromatica. Quali prodotti adoperare anche per alimentarlo e rinvigorirlo. Se qualcuno conosce questa qualità di finocchio, lo pregherei di darmi dei consigli in proposito. Grazie :slow: Gisella

carne

Florello Senior
In vaso ho il finocchio bronzeo, è molto bello però è stato attaccato dai "pidocchi", come fare per curarlo senza danneggiare la pianta, visto che è una pianta aromatica. Quali prodotti adoperare anche per alimentarlo e rinvigorirlo. Se qualcuno conosce questa qualità di finocchio, lo pregherei di darmi dei consigli in proposito. Grazie :slow: Gisella
per le piante che uso in cucina non uso prodotti chimici, per combattere gli insetti cerco di lavare la painta con il getto d'acqua aiutandomi con le dita per liberarlo.

Alto