• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è uno s.....

_ortensia_

Master Florello
strano personaggio che ha pensato bene di gettare veleno nel prato vicino a casa mia, questo pomeriggio c'erano diversi piccioni morti e stasera anche un piccolo gattino che gironzolava da tempo tra casa mia e il prato, purtroppo non ho avuto il tempo di salvarlo:(. Ho chiamato la protezione animali ma non rispondono, domani mattina alle otto lo farò immediatamente e spero che questa volta vengo ascoltata:sgrunt:. anche perchè ci porto spesso le mie cagnolone
Spero con tutto il cuore che poi venga preso quel brutto cretino che si diverte in questo modo:sgrunt:

LucaXY

Master Florello
Hai fatto bene a chiamare la protezione animali, ma in quei casi ci andrebbe anche i carabinieri, dato che "l'assassino" sarà sicuramente stato fuori di testa...

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Vorrei esserne sicura, anche se non ho dubbi su quello che è successo, per questo chiamo la protezione animali e spero intervengano subito, questo è un campo aperto e tanti animali si fermano li, c'è un bosco pieno di uccellini e anche qualche gatta con i cuccioli.:love: Ma perchè esiste gente come quel b******o che ha fatto questa cattiveria inutile?:sgrunt:

Sasti

Florello
Già sono fissata di mio con i gatti, in più non è proprio il momento giusto perchè legga queste cose visto quello che sto passando col mio.
Orte, concordo con carne, anch'io nel dubbio avrei chiamato i carabinieri, onestamente non so cos'altro avrei potuto fare.

_ortensia_

Master Florello
E' che non ci ho proprio pensato Sasti, ma domani mi metto subito in azione e se quelli della protezione animali non rispondono mi rivolgerò ai carabinieri

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In casi come questi si va dai carabinieri per fare denuncia, io ho l'ho fatta anni fa in un caso simile.

_ortensia_

Master Florello
Alle otto ho chiamato la protezione civile per sapere se potevano fare qualcosa ma come al solito mi hanno risposto di no, l'unica cosa da fare mi hanno detto è chiamare l'ufficio ambiente del comune, loro escono e fanno delle verifiche, ma fino alle nove e mezza non ci sono proverò più tardi, nel trattempo ho paura di guardare in quel prato:(

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ortensia, posso suggerirti una cosa ? Metti subito dei cartelli ben visibili e grandi in quel prato avvelenato in cui avvisi del grave pericolo ! Gli animali, ahimè, non li potranno leggere, ma chi vi porta il bambino o il cane a giocare o fare una passeggiata, SE SA IL RISCHIO CHE CORRE, andrà da un'altra parte !!!!!!!!! Informa, per iscritto (fax o e-mail) tutte le associazioni animaliste possibili e immaginabili, oltre alle forze dell'ordine e al Comune (il prato forse è di proprietà del Comune e comunque è bene che si sappia !).

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Avvisa i caribinieri,penseranno loro a mettere dei cartelli e cercheranno prove x cercare d'individuare il colpevole!!!Ma devi fare qualcosa subito,se ci vanno dei bambini o delle persone a far passeggiare i propri cani,potrebbe finire male!!!ciao ciao

_ortensia_

Master Florello
Sto aspettando la risposta di una persona che sa come muoversi nell'ambiente, comunque sto tenendo d'occhio il prato e se qualcuno si avvicina o porta il cane li avviso.
Il prato appartiene a un privato e abbiamo il sospetto che sia stato lui ma nessuna prova, vediamo. Per il momento non abbiamo trovato altri animali.

hermioneat

Florello
Ha ragione Fedma. In quel posto potrebbero andare dei bambini, mettere le mani a terra e poi in bocca....E' meglio far intervenire le Forze dell'Ordine.
Certo che anche se lo beccano non gli faranno niente.

Fedma

Aspirante Giardinauta
Sto aspettando la risposta di una persona che sa come muoversi nell'ambiente, comunque sto tenendo d'occhio il prato e se qualcuno si avvicina o porta il cane li avviso.
Il prato appartiene a un privato e abbiamo il sospetto che sia stato lui ma nessuna prova, vediamo. Per il momento non abbiamo trovato altri animali.

E' lodevole che tu ti sia presa la briga di mettere in allarme chi si avvicina a quel luogo pericoloso, ma mi domando: come puoi stare alla finestra tutto il giorno a vedere chi entra in quel prato per poterlo avvisare ?! Non ti verrebbe più comodo e facile, senza aspettare chi sa come muoversi, ma tarda a farlo, permettimi di dirlo .......... mettere i cartelli ? E poi, meglio, se c'è il sospetto che sia il proprietario stesso il responsabile e tu hai tempo di tener d'occhio la situazione lo potrai anche fotografare mentre, ad esempio, toglie i cartelli, no ? e far avere le "prove" a chi di dovere !!!

Fedma

Aspirante Giardinauta
Non abbiamo più saputo niente ........ Ortensia, ci diresti, come è andata a finire ? Chi ha fatto e cosa è stato fatto ?

valekrupp

Giardinauta Senior
scusate ma il prato dove avrebbero buttato il veleno è privato o è comune....non ho capito bene...cmq occhio ...sarebbe meglio andare dai carabinieri a sporgere denucnia contro ignoti in questo caso

_ortensia_

Master Florello
Chiedo scusa per non aver più scritto, di questa storia si è interessato il comune e per il momento sembra si sia risolto il tutto, non si vedono più animali morti e tutto è tornato tranquillo. C'è un molino vicino al cimitero che perdendo dai camion quando li scaricano granoturca e farina, attirano i piccioni (un centinaio) e le persone che abitano quella zona si sono ribellate facendo intervenire il comune, essendo io infortunata non posso uscire di casa a controllare di persona ma a quanto pare non era in quel prato il veleno probabilmente i poveri animali casualmente sono venuti a morire li. Speriamo

Fedma

Aspirante Giardinauta
Mi spiace Ortensia per il tuo infortunio e ti auguro di rimetterti al più presto.
Venendo a noi ......... non capisco cosa c'entri l'intervento del Comune, se ho ben capito, contro i piccioni che mangiano ciò che cade dai camion (cos'ha fatto per risolvere il problema ? ha multato i camionisti ?) e la morte del gattino, forse avvelenato, nel prato del vicino .........

Alto