• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è qualcuno che mi batte?

_ortensia_

Master Florello
: 15 gerani, 8 begonie, 3 ortensie,un ulivo, 2 ibis, 2 bonsai, 4 gelsomini, 4 petunie, 8 rose, 4 garofani, 1 plumeria, edere varie, lilium, dalie, piante grasse, amarillis, lavanda, gardenia. Sicuramente avrò lasciato indietro qualcosa:D:D:D
a voi la parola ora:Saluto::Saluto:

sara k

Giardinauta Senior
:confuso::confuso::confuso: ehm ehm....fammi pensare.......:cry::cry::cry:no, non ti batto!!!! Complimenti ortina e in bocca al lupo!!!!! :flower:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
200 bonsai, 70 piante grasse o succulente, 15 rose, 20 aromatiche, 10 ortensie forse più, 1 leccio. vari aceri , ribes, lamponi, fichi, 2 albicocche, 1 amarena, 1 pero, 1 pesco, 1 noce, una siepe di lillà, edera, 1 giardino giapponese, 6 orchidee ecc.....

_ortensia_

Master Florello
allora metto anche quelle in giardino:D
ortensie, calle, lilium, rose, rododendro, azalea, camelia, caco, prugna, susine, lamponi, uva, me ne mancano ancora ma non me le ricordo, domani scendo a fare l'elenco:lol::lol::lol:

robmel

Giardinauta Senior
Possedere un giardino è una delle fortune che capitano a pochi : godetevelo e apprezzatelo (ma tanto so già che lo fate...)
Però saperlo curare bene e farlo diventare bello è una capacità che non tutti hanno.
Io avrei voluto una casa , anche piccolina, ma con tanto giardino intorno ; purtroppo le persone che mi hanno accompagnato nella vita non condividono questa mia passione e quindi mi tengo questo sogno, sperando che si avveri quando rinascerò :lol::lol:

G.altamurano

Florello Senior
aaaaaah ortensiaaaa ma intendevi le piante che hai in tutto!! :eek: io pensavo che fossero i tuoi ultimi acquisti!! :eek: beh a questo punto potrei anche batterti, non lo so... :fischio:

Delonix

Florello Senior
In un UNICO balcone lungo 3 metri largo uno.....
Alstroemeria, Aquilegia, Clematis, stella alpina, Convulvolus cneorum, Peonia, 2 ibiscus diversi, Fritillaria meleagris, 3 o 4 iris diversi, qualche bulbetto classico sparso, 3 diversi Settembrini, Lobelia erinus, Salvia ananas(2), Nontiscordardime, 4 rose diverse, lilium, papaveri, Hymenocallis, Ajania pacifica, primula auricola e vialii, Hosta Alcyone, Hemerocallis, 2 fuxia magellanica, Protea, Lewisia cotiledon, Sunsatia, Kalanchoe, Begonia tamaya, Delphinium, Coleus Blumei, 3 Celosia piumosa, 35 piante grasse, qualche orchidea e sicuramente qualcuna mi è sfuggita........
Insomma..... mi stanno sfrattando! :lol:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:
io avevo lo stesso problema e ho fatto come te, ora ho tutti i muri pieni e sto iniziando a riempire il canale che scende dal tetto:D:D:D

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Orty, il giorno dopo che ci siamo visti ho comprato: 5 dipladenie rosse, 4 osmanthus variegati, 4 veroniche variegate, 1 pitosforo garnettii, 1 abelia silver. Appena posso posto un paio di foto ciao:)

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Eeeh... Ti pare tanto? Ho circa 150 quercie da seme nate questa primavera (tra farnie, lecci e qualche roverella), una decina di catalpe, 25 ippocastani di quest'anno e uno dello scorso, 14 geranei, un ginestrone, sedum, graptosedum, Echeverie, Lithops e grasse varie, 30 specie di araceae (specie, avró 50 vasi), fruttifere tropicali varie, peschi e gelsi (alti sui 3m), 4 tipi di ninfea, acquatiche galleggianti, papiri di tre specie, qualche pollone di banano, molte varietá di coleus, nespoli, patate di varie varietá (anche la vitelotte) e molto altro, non ho solo voglia di elencare ancora tanto (ne avrei da elencare...), questo che non é tutto solo in terrazza, casa é peggio

Pam

Apprendista Florello
200 bonsai, 70 piante grasse o succulente, 15 rose, 20 aromatiche, 10 ortensie forse più, 1 leccio. vari aceri , ribes, lamponi, fichi, 2 albicocche, 1 amarena, 1 pero, 1 pesco, 1 noce, una siepe di lillà, edera, 1 giardino giapponese, 6 orchidee ecc.....
Ellapeppa che baùscia!!! :lingua::flower::flower:

Alto