• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è qualcuno che mi batte?

Pam

Apprendista Florello
Eeeh... Ti pare tanto? Ho circa 150 quercie da seme nate questa primavera (tra farnie, lecci e qualche roverella), una decina di catalpe, 25 ippocastani di quest'anno e uno dello scorso, 14 geranei, un ginestrone, sedum, graptosedum, Echeverie, Lithops e grasse varie, 30 specie di araceae (specie, avró 50 vasi), fruttifere tropicali varie, peschi e gelsi (alti sui 3m), 4 tipi di ninfea, acquatiche galleggianti, papiri di tre specie, qualche pollone di banano, molte varietá di coleus, nespoli, patate di varie varietá (anche la vitelotte) e molto altro, non ho solo voglia di elencare ancora tanto (ne avrei da elencare...), questo che non é tutto solo in terrazza, casa é peggio
ecco un'altro bauscione!!! :lingua::flower::flower:

Delonix

Florello Senior
Eeeh... Ti pare tanto? Ho circa 150 quercie da seme nate questa primavera (tra farnie, lecci e qualche roverella), una decina di catalpe, 25 ippocastani di quest'anno e uno dello scorso, 14 geranei, un ginestrone, sedum, graptosedum, Echeverie, Lithops e grasse varie, 30 specie di araceae (specie, avró 50 vasi), fruttifere tropicali varie, peschi e gelsi (alti sui 3m), 4 tipi di ninfea, acquatiche galleggianti, papiri di tre specie, qualche pollone di banano, molte varietá di coleus, nespoli, patate di varie varietá (anche la vitelotte) e molto altro, non ho solo voglia di elencare ancora tanto (ne avrei da elencare...), questo che non é tutto solo in terrazza, casa é peggio

:eek: gionni...abiti in una reggia?!?!?!!? 150 vasi solo questa primavera ecc ecc!?!?!?!?

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:
meno male che Gionni e Francobet non sono di Milano:D:D

:hands13::hands13:
Angelone, che bello mi raccomando le foto, mettile presto presto:love::love_4:

Picantina

Fiorin Florello
Il mio balcone è piccolino però ho, partendo da qui: un rosmarino, una salvia 18 tra cicce e succose, più due in casa. 2 begonie, 5 tra violette e primule, un geranio, tre camelie. Poi un rosmarino, una salvia 18 tra cicce e succose, più due in casa. 2 begonie, 5 tra violette e primule, un geranio, tre camelie. un rosmarino, una salvia 18 tra cicce e succose, più due in casa. 2 begonie, 5 tra violette e primule, un geranio, tre camelie. un rosmarino, una salvia 18 tra cicce e succose, più due in casa. 2 begonie, 5 tra violette e primule, un geranio, tre camelie......

Ops! Non mi sono accorta che a furia di girare ricominciavo da capo ihihihih :lol::lol:

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Orty ecco le foto. Spero siano di tuo gradimento a presto :D

Allegati

• nuova fioritura terrazzo 009.jpg
    nuova fioritura terrazzo 009.jpg
    87,8 KB · Visite: 29
  • nuova fioritura terrazzo 010.jpg
    nuova fioritura terrazzo 010.jpg
    96,9 KB · Visite: 29
  • nuova fioritura terrazzo 011.jpg
    nuova fioritura terrazzo 011.jpg
    90,5 KB · Visite: 27

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anch'io non comincio a contare .......orty visti i miei album (a proposito di vasi appesi ......e non sui muri.........) ?
....:fischio:....però quanti hanno casa "balconata" ( e condominio, in città) verde come la mia?
ohh ragà solo per saperlo..........mica a sfida

PS dimenticavo ......le "stagionali" sono davvero poche generalmente poco più di 10/15 il resto è tutto piante "perenni"

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
anch'io non comincio a contare .......orty visti i miei album (a proposito di vasi appesi ......e non sui muri.........) ?
....:fischio:....però quanti hanno casa "balconata" ( e condominio, in città) verde come la mia?

:love::love::love::love:
Marco, che meraviglia, mi inviti a vederli di persona?:):):)

Delonix

Florello Senior

PS dimenticavo ......le "stagionali" sono davvero poche generalmente poco più di 10/15 il resto è tutto piante "perenni"

Ho visto il tuo album Marco....... Mi vuoi adottare? Sono servizievole, non faccio rumore tranne quando canto, e non sporco! :lol: A parte gli scherzi... il tuo angolo è veramente un paradiso!!!
Però tu sei il nostro espertone di impianti di irrigazione balconifera..... Non vale!!!! Guarda il mio impianto di irrigazione da balcone ipertecnologico QUI
PS: che pheegata il "tutorial" sui vasi rimessi a nuovo!!! :hands13:

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
:lol::lol: Vedo che la vostra sfida a suon di piante, si sta già trasformando in rissa con martellate :D
Io mi chiamo fuori, tanto non ho i "numeri" per competere, però posso sempre trasformarmi in cheerleader e dare il premio a chi vincerà :eek:k07:

Stefano De C.

Florello Senior
Mi metto in fondo alla classifica (tra casa e i 2 balconi): 1 bouganvillea, 1 rosmarino, 1 hibi, 2 Gymnocalicium baldianum, 1 Mammillaria elongata, 1 kalanchoe, 3 dimorfoteche, 1 gineprino, 2 begonie, 1 veronica, 1 pervinca, 1 calathea, 1 caffè, 2 ciclamini, 1 Dracena marginata

Alto