• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semplificare i concimi che ho ...

rjalex

Giardinauta
Care amiche ed amici,
ho un piccolo giardino in città in cui vivono tante specie diverse e ogni tanto vado in fibrillazione perchè mi finisce un certo concime :) Posso chiedervi di dare una occhiata alla lista di quelli che ho ed aiutarmi a capire se sono preda della Bayer / Compo etc. oppure se ha veramente senso usarne cosi' tanti diversi ?

1) Prato di gramignone (macroterma - Stenotaphrum - Florida della Bindi): uso KB Scotts Mantenimento da KG 4 per i 110m2 a Marzo e Maggio e Floranid Club 15-5-20(+4+20) come antistress a Sett.

2) Acidofile: Ortensie, Camelia. Liquido o granulare per Acidofile.

3) Grasse varie: concime per grasse Compo

4) Orchidee, Hoya e Aescynanthus: concime per Orchidee Compo

5) Siepe Rynchospermum, Rose (antiche e moderne), Gerani, fioriture stagionali (petunie, viole africane, ciclamini africani, begonie): a volte liquido a volte granulare "generico" per piante fiorite. Ora Baycote Universale.

6) Officinali (Salvia, Rosmarino, Timo etc.): qualcosa di "biologico"

7) Un paio di filari di lattuga: come sopra

8) Glicine: non ho idea.

9) Limone e Kumquat in vaso: liquido o granulare per Agrumi (e lupini ad inizio stagione)

10) Abete (tipico albero di Natale Ikea che ora ha 5 anni in vaso) ... non so bene cosa dargli :)

11) Meraviglioso sublime commovente Acer Palmatum Shindeshojo in vaso (sui 4 anni): poco Baycote Universale a Marzo

Insomma intanto tutte queste bottigliette mi costano un occhio :) e poi c'è lo stress di ricomprare quello che finisce e magari averne litri/Kg di altri ...

Grazie da subito per ogni saggio consiglio.
 
Alto