• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bustine per spedizione semi BdS

antonellab

Giardinauta Senior
....per me è la prima volta...:froggie_r mi sto proprio divertendo ad inventare le bustine....peccato che non ho molti semi, ma l'idea di partecipare a questa raccolta mi ha proprio entusiasmato, non potevo mancare....:D :D
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
suvvia...
è così bello ricevere cose personalizzate....
http://tomclothier.hort.net/templat2.htm
http://tomclothier.hort.net/template.htm
http://tomclothier.hort.net/templat1.htm
http://www.pigs-etc.com/seedpack1.html

se non avete voglia di farle le bustine... copiate queste... o cercate su internet
seed packets templates....
e mi raccomando... su carta riciclata o già usata da una parte.....:eek:k07:

ciao!!!
Ehi!!! Ma sono bellissime!!! Credo che userò quelle di Happy Gardening. :) Grazie.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Beh,ma come siete complicate...io raccolgo tutti gli anni i miei semini,prendo un foglio di carta piccolo,rettangolare o quadrato,lo piego in due,con lo scotch appiccico i due lati,inserisco i semini e sigillo l'ultimo lato con altro scotch.A volte uso anche i post-it.E' un attimo:D
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Io per il momento sto raccogliendo tanti semi di bella di notte...purtroppo al moemnto non ho altro; sto aspettando che diventino marroni i bacelli delle ipomee..e da qualche giardino sto prelevando bacelli di una pianta che fa fiori ad imbuto arancioni oppure bianchi con del rosa all'interno e mi pare siano anche profumati...solo che non ho idea di che pianta sia: non pandorea perchè ha le foglie diverse; poi dovrei recuperare semi di un alberello carino con foglie simil mimosa ma con fiori blu...anche questo il nome per me è sconosciuto...
è la prima volta che partecipo e sono felicissima!!!!!!
per il momento sto conservando il tutto in semplici fazzolettini di carta..va bene?????
 

rita finocchi

Giardinauta
Eccomi al volo per alcune raccomandazioni

:D lo so, so' scocciante e dico sempre le stesse cose, ma le ridico lo stesso.

Le bustine fatele ti quello che volete a forma di quello che vi pare......ma prima di spedirle testatele, muovetele su e giu', giratele e rigiratele, sbattetele come maracas, se non esce niente le potete spedire.

E' un classico la bustina che perde, e considerando che le bustine si muoveranno nel viaggio per venire da me, si muoveranno durante lo smistamento e si rimuoveranno durante il viaggio verso la nuova destinazione, e' importante che siano solide, specie quelle coi semi piccoli piccoli.

Dai sbizzarritevi che io mi diverto un sacco a vedere tutti i modi che volta dopo volta vi inventate, che capocce!!! che cervelli!!! che fantasia!!! che artisti!!!

A presto per il via della Banca
Rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
Bruna probabilmente le bustine semitrasparenti che dici son le mie.
Son di carta velina, esistono in due misure e le ho comprate da un rivenditore di articoli di carta.
C'è qua figurati se non esiste a Milano!
Cmq non in cartoleria, ma dove vendono sacchetti scatolette fogli da regalo ecc...
Suggerirei , come da sempre faccio, di non conservare e spedire i semi nelle buste di plastica oppure di farlo sono se sono ben asciutti, secchi secchi.
Lo scorso anno ne ho ricevute due bustine di ammuffiti, ci vuol poco.
Ciao a tutti:flower:
 

elleboro

Florello
... non vorrei fossero state le mie...

ma quest'anno stupirò tutti. userò bustine di carta "griffate" da un'artista del Forum che me ne ha fatto gentile omaggio. Mi darò molte arie, vista la differenza qualitativa rispetto allo scorso anno....

però i miei semi mi "sembravano" bei secchi...
 

rita finocchi

Giardinauta
:D Traudì...........sei sempre sciroccata :D

le tue bustine mica erano di carta velina, quando mai, erano tipo carta oleata....ma non proprio, non so come si chiama, quella che ci fanno pure le bustine per i francobolli.
Ma non e' velina...senno' si rompevano.

Bruna non vedo l'ora di vedere le tue buste griffate :)

Pat, ho controllato ieri, questo e' il 5° anno di banca......ammazza come passa il tempo :fifone2: io pure avrei detto di meno.

Daje su, tutti a imbustare, pure tu Traudi :lingua: su vai a comprare le bustine !!!!

Rita
 

gigino67

Florello Senior
Ciao Rita,
ti prometto che quest'anno saro' piu' diligente........suddividero' i semi in tante bustine.....

ciao...con grande stima
Peppe.
 

elleboro

Florello
due bei pizzichi se i semi sono molto piccoli. Se i semi sono grossi, tipo Belle di notte circa 10/12. Per gli altri regolati di conseguenza
 
V

veleno65

Guest
polli sei slealissima!! da quel che hai scritto trapela il desiderio di ricevere una marea di semi!!
per ora la palma d'oro va a lidia che andandosene in vacanza abbandonando le sue piante le ha condannate al suicidio per sete!! complimentiiiii!!! forse è meglio se richiedi semi di piante grasse e basta....

a parte tutto mi sto muovendo per raccogliere info e non far casini:grazie per le indicazioni.
 
Alto