• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buste di plastica

lobelia

Florello Senior
Io le conservo ripiegate in un bustone sotto il lavello: le riciclo per l'immondizia, per la sabbia dei gatti e quando mi stufo raccolgo quelle più rumorose (non le sopporto) e le butto nei cassoni di raccolta differenziata.
Però condivido anch'io: si eccede con le confezioni. Una volta ti davano quei comodissimi sacchetti di carta, un po' pesantini e che erano ottimi per conservare la frutta e le verdure, adesso solo polistirolo e plastica.
la colpa è anche dei nostri ritmi, per cui acquistiamo la verdura solo già tagliata e lavata in busta, i pomodoretti tutti uguali e perfetti nella scatolina trasparente, anche le mele le prendiamo già belle e confezionate!!!!
Siamo veramente sprofondati in un eccesso d'impacchettamento e la colpa è anche un po' di noi consumatori....
(A proposito: in genere porto sempre una busta fissa in borsetta per i raptus d'acquisto).

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche comprando ffrutta e verdura adesso ci sono solo sacchetti di plastica. Quando arrivo a casa devo aprirli prima di metterli in frigorifero, sennò dopo pochi giorni si fa un sacco di condensa e la roba va subito a male. I sacchetti di carta erano molto meglio...

lobelia

Florello Senior
Purtroppo commercialmente i sacchetti di plastica sono più convenienti per i gestori dei supermercati: se piove non si rammolliscono, costano meno e lasciano vedere quello che contengono. Ormai noi consumatori scegliamo con la vista!!! Per non parlare poi dei guanti per scegliere la frutta: anche di quelli se ne buttano tonnellate ogni anno.
Anche le direttive CEE obbligano ad imbustare e sigillare...

Alto