• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Busta X Semi ..da Copiare

kika

Aspirante Giardinauta
ho preso questa immagine l'anno scorso dall'altro sito di giardinaggio, poi ho tolto il logo e ho messo il nostro...(ma non so se si può fare) ecco l'immagine se volete copiarla può essere utile per chi non sa come fare la busta.
ideabustinaperbancadelseme-1.jpg

PS: se non si può fare, chiedo scusa e ovviamente cancellate questo post
 
Ultima modifica:

MARIAROSA

Giardinauta
Il post non è stato ancora cancellato.... vorrà dire che se po fà? si?
Bell'idea Kika bravissima :hands13::hands13::hands13:, grazie.
ciao, Maria.
 

SUN77

Giardinauta
Bellissima come idea e si potrebbe poi sopra stampare le info sui semini e la foto eventualmente.Complimenti!

Io ho fatto proprio così, da una parte ho stampato il nome e la descrizione della pianta, dall'altra c'è l'immagine della stessa.
Unico problema: ho spedito solo Zinnie a fior di dalia e Tagete giallo-arancio bruno! Non so per chi saranno indispensabili le indicazioni che ci ho stampato sopra!:martello:
Però mi volevo impegnare un pò, così mi sento la coscenza un pò più a posto visto tutto quello che chiedo in cambio!!!!:food:
 

kika

Aspirante Giardinauta
grazie a tutte per le risposte rassicuranti, mi dispiace solo di aver postato in grande ritardo :martello:
x Pollicina:
Ma come faccio a farla in soldoni?scusate l'idiotaggine della sottoscritta
Allora.... ti posizioni con il mouse sull'immagine, clicchi sulla stessa con il tasto destro e quando si apre la finestra clicchi su "salva immagine con nome". Ovviamente gli devi dare un nome e scriverlo nello spazio apposito e decidere dove salvarlo: puoi salvarlo sul desktop oppure in Immagini oppure in Documenti o dove vuoi tu.
Dopo aver fatto queste operazioni, vai a riprendere l'immagine da dove l'hai salvata, la apri e, posizionandoti con il mouse sopra l'immagine, clicchi nuovamente con il tasto destro del muose e scorri le scritte che appaiono e ti fermi su quella che dice "Apri con". Una volta fatto questo, si aprirà un'altra piccola finestrella in cui ci sono scritte altre cose e tu devi cliccare su Paint. L'immagine si aprirà nel PAINT, per prima cosa devi allungare la parte bianca della pagina ( se non sai come si fa dimmelo che te lo scrivo), poi devi guardare nei comandi che appaiono sulla sinistra del piano di lavoro e cliccare sull' icona che mostra un rettangolo tratteggiato: è la prima a destra. Fatto questo, con il mouse devi tenere premuto il tasto sinistro finchè fai rientrare le due buste nel tratteggio che si formerà. Poi puoi lasciare il tasto sinistro del mouse e cliccare con il destro dove c'è scritto copia.
 
Ultima modifica:

kika

Aspirante Giardinauta
Scusa, ho dovuto interrompere perchè sono al lavoro,poi avevo scritto il secondo messaggio, ma si è slogato il sito, sempre perchè continuano a disturbarmi e mi fanno perdere tempo :mad: e sembrano voler continuare aspetta, tra un po' continuerò.
Sembra che oggi qui nessuno sia a casa a mangiare, stanno tutti qui!!!!
 

kika

Aspirante Giardinauta
Allora, sperando di essere stata chiara in precedenza, continuo nella mia spiegazione...che a me sembra non essere chiara per niente!!!!!
Dopo aver cliccato con il tasto destro su "copia", riferito ovviamente al grande tratteggio in cui sono presenti le due buste,
puoi incollarle sotto alle prime due. Ripeti questa operazione di copia-incolla per avere altre due buste ancora.

Ti avverto che se vorrai delle buste grandi come il palmo della mano, nel foglio è meglio metterne solo 4 di buste, se vuoi delle buste più piccole allora in un foglio puoi metterne anche 6 o 8.

Una volta che avrai deciso di che dimensione vuoi le buste e,quindi quante buste devi copiare-incollare con il paint, devi cliccare su "File" in alto a sinistra e poi cliccare su " Imposta pagina".
Dopo aver fatto questa operazione devi impostare bene :
- ORIENTAMENTO= mettere il pallino verde in " verticale"
- MARGINI= regolare i margini, io metto 3 sia in alto, che in basso, destra e sinistra.
- PROPORZIONI= io imposto all'80% delle dimensioni reali scrivendo appunto 80 nella casella indicata. E' importante,comunque, che la busta grigia che vedi li affianco nella finestrella, entri completamente nel riquadro bianco e non esca fuori.
Poi clicchi su OK e la finestra "imposta pagina" si chiuderà.
Se vuoi avere un'idea di come sarà la pagina che stamperai clicca di nuovo su "File" in alto a sinistra e poi clicca su "Anteprima di stampa" ...se vedi le buste tutte intere, e che entrano nel foglio, allora va bene puoi stampare..
Ti saluto con affetto kika :Saluto: :flower:
se hai problemi o non hai capito qualcosa dimmelo, che cerco di spiegarmi meglio, oggi a lavoro non mi stanno facendo capire niente :martello: ...
 
Alto