• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buoni propositi nuovo anno: dieta.

Manu1

Maestro Giardinauta
Avanti confessiamolo. In quanti ci stiamo mettendo a dieta dopo i bagordi delle feste?
E qual'è la vostra "strategia d'attacco"?
Dai dai facciamoci forza l'un l'altro!:froggie_r :froggie_r

T

teresatita

Guest
io, che per altro sono perennemente a dieta. Comunque la mia strategia sarà di eliminare la pasta e sostituirla con le verdure e di eliminare gli alcoolici, non perchè sono alcolizzata, ma perchè ai pasti il bicchiere di vino corre e so che fa ingrassare.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non tanto per le feste, ma negli ultimi mesi sono ingrassata qualche chilo, in pratica ho ripreso quelli che avevo perso quando ho avuto problemi di stomaco e mangiavo poco e niente + ce ne ho aggiunti un paio....

Cercherò di eliminare i dolci, difficile perché sono molto golosa.
E di fare a meno della pasta un paio di volte la settimana (mangio alla mensa aziendale e in inverno mi va un piatto caldo, non mangiando carne mi ritrovo sempre a scegliere pasta + un contorno).
E ricomincerò a fare un po' di cyclette + stepper la sera a casa, magari ascoltando muscia o guardando la TV così il tempo passa meglio.

B

bestiolina

Guest
Io sto evitando i dolci, e mangiando più verdure. Meno olio, niente zucchero, meno caffè, anche se da domani col rientro in ufficio ricomincerò di sicuro (tra l'altro il caffè della macchinetta è veleno!! :crazy: )
Pane poco e solo al mattino, per la pasta - che adoro e alla quale non intendo rinunciare! - ho deciso di provare quella di riso e quella di soia, speriamo sia mangiabile :food:
Tutto sommato, rispetto al mio solito modo di mangiare, sto facendo passi da gigante! :D

prumiao

Giardinauta
Presente... Complice grande stress degli ultimi mesi ho messo su 10 chili in un baleno... Ricomincerò la mia solita alimentazione (noi mangiamo pasta con verdura a pranzo e secondo con verdura oppure zuppa a cena) però cancellando gli infiniti fuoripasto e le schifezze che prima non mangiavo e ultimamente sto ingurgitando come una fognetta... Riprenderò a far colazione la mattina, fosse anche una sola fetta biscottata con marmellata (adesso la mia colazione si compone di caffè più sigaretta)... Infine ricomprerò la cyclette che avevo rotto (almeno si capisce che la usavo, ihihih)... Teniamo su questo post con aggiornamenti?!? Anche solo per conforto... Io inizierò a pesarmi a Febbraio...

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io mi devo mettere a dieta, e questa volta sul serio, perchè fra qualche mese mi sposo e ora come ora non saprei dove trovare un vestito che mi stia decentemente...

Bia

Giardinauta Senior
Eccomi all'appello... Capitate giusto "a fagiolo"! Mi sono presa le misure stasera ... Stendiamo un velo pietoso, per poco non piango.... anzi ... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Da domani più frutta e verdura, niente dolci (e qui vado bene perchè non sono proprio una grande consumatrice) e poi rispolvererò la dieta che il mio dietologo mi ha stilato qualche anno fa, allora mi aveva fatto bene. Di tutto un po', senza esagerare, dosi misurate e pochi condimenti:cry: E qua mi frego, perchè piuttosto di mangiare la verdura scondita, ... evito proprio di mangiarla!!!:martello: :martello: :martello:

Anche io sono d'accordo di continuare a scrivere in questo post, ci servirà di incoraggiamento.

Clorophilla

Florello
Anni fa' presi 12 chili a causa di cortisone, poco movimento e via dicendo....con una dieta a base di primo piatto di pasta o riso integrale o patate con verdura varia a pranzo e legumi , formaggio, carne, pesce sempre con verdura a cena, li persi in 2 mesi senza soffrire.
Complice l'attività fisica, sono sufficienti 2 ore di nuoto alla settimana e soprattutto mai dimenticare una buona insalata mista prima del pasto, pranzo o cena che sia, possibilmente variando...sono una buona forchetta ed
anche esigente ahimè (tutti mi dicono che è meglio regalarmi un vestito di un pasto) ....fortunatamente i dolci non fanno per me.

Manu1

Maestro Giardinauta
E brave ragazze (ma gli uomini a dieta non ci si mettono mai???). Domani è lunedì, tutte alla carica. Io comincerò rileggendomi un libro molto interessante di un dietologo che indicazioni precise per un riassestamento del metabolismo. Intanto lo rileggo, poi mi rimetto sotto. Pronte? VIA!!!!!!!

B

bestiolina

Guest
Aggiornamento del lunedì mattina.. caffè lungo e mezza fetta di pandoro (però è artigianale, non di quelli confezionati pieni di burro!)

Il mondo sembra tutto come l'ho lasciato prima delle ferie, ma quest'anno non ho in mente di essere così passiva! (fa sempre parte dei miei propositi, dieta a parte). Tornerò in ufficio e troverò quelle cariatidi..argh! Meglio non pensarci ora, se no mi mangio tutto il pandoro :martello2 :hands13:

Antonella65

Maestro Giardinauta
eccomi a rapporto! Oggi si inizia e si fa sul serio!
a colazione latte e caffè con tre fette biscottate.
oggi mi tocca mangiare nella mensa della scuola e te la raccomando, prenderò pasta.
stasera pesce e verdure condite pochissimo.
frutta e yogurt come spuntino.
è la dieta che mi aveva fatto perdere 25 kg cinque anni fa (seguita dal dietologo ovviamente).
ora li sto riprendendo perchè mi sono trascurata, ma da oggi....
bisogna pensare alla salute.
e poi movimento fisico.
stamattina mi sono pesata, :cry:
lunedì prossimo vi aggiornerò sui risultati.
buon appetito a tutti:lol:

Oleander

Guru Giardinauta
Volevo raggiungere un traguardo......ecco fatto
100 kg. tondi tondi !!!!:lol:
ero 95 prima delle feste e mi sono detto...perchè nn raggiungere questa cifra ????:D Non sono ciccio ciccio visto che la natura mi ha dato 190 cm di altezza ma diciami che son bello in carne.....:ciglione:
ed ovviamente da oggi dieta, ma nulla di particolare, solo pian piano mangiare un poco di meno evitando schifezze ed ovviamente togliendomi vino e birra :rolleyes: !!!! sò già come comportarmi visto che 5 anni fà, a seguito di un infortunio bruttino alla caviglia che mi costrinse a nn camminare per due mesi mi feci consigliare da un dietologo ed ottenni ottimi risultati senza grossi sacrifici ... ma ci vuole tempo e pazienza !:hands13:

Ciaooooo !!!!!!!!!!!!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Eccomi, mi unisco a voi, sperando che mi diate una buona spinta per portare avanti questa maledettissima dieta, e visto che ho la forza di volontà di un bradipo ho proprio bisogno di voi :froggie_r
ieri stavo sistemando l'armadio e mi sono infilata il giubotto di jeans dell'anno scorso, non mi si allaccia più :cry:
vabbè ormai è tardi per piangere, dovevo pensarci prima, orsù dunque, che dieta sia :froggie_r

Manu1

Maestro Giardinauta
E mi raccomando, piccolo esercito dei buoni propositi, beviamo tanta acqua, e teniamoci aggiornati, nel bene e nel male!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Colazione prima della dieta: cappuccino con doppio caffè e due bustine di zucchero, ciambellina fritta o bombolone :food:
Oggi: cappuccino con caffè normale e una bustina di zucchero, cornetto integrale :)
La quantità di cibo è la stessa ma almeno risparmio sulle calorie.

Manu1

Maestro Giardinauta
si bene brava bis! Così si fa, inutile passare da 6000 calorie a 500! il corpo si disorienta. piano piano arriveremo alla meta. Io devo principalmente mettermi in testa di ricominciare a fare la spesa per bene, frutta verdura carne, etc, così posso cucinare bei piattini ma sani, pieni di verdurine e tutto il resto.

prumiao

Giardinauta
Io adoro la verdura e odio i condimenti, però mi frega la pasta: per essere un piatto degno di questo nome mi ci vogliono almeno due etti... Cmq sono, anzi ero diventata una fogna degli extrapasto... Stamani a forza ho fatto colazione, devo riabituarmi: caffé con una zolletta e fetta biscottata integrale con velo di marmellata d' arancia...

Guendy

Guru Giardinauta
Visto che ho aperto ufficialmente il mio "Ramadan" personale...direi che posso unirmi a voi :)
Oggi si torna finalmente in palestra (era chiusa per vacanze natalizie) e si evita di mangiare quintali di arachidi e semi di zucca ...sopratutto davanti al pc!!! Niente piu patatine ...Nutella e schifezze varie.... Via libera a verdura in quantita' industriale :D

baci

Guendy

Manu1

Maestro Giardinauta
ah la palestra questa sconosciuta. Da quando è nata mia figlia addio all'attività fisica. tra lavoro lei e la casa.... e dire che mia cognata ha una palestra,e mi dice continuamente MA VIENI DAI TI FAI TUTTI I CORSI CHE VUOI, aaaaah ma come faccio sei a un'ora di traffico da casa mia e poi la bimba che fa? sgrunt, ma ora rispolvero la cyclette e la sera invece di poltrire davanti alla tele, puff puff pant pant muovo ste gambe addormentate!

maximo

Aspirante Giardinauta
Eccomi manu, sono un ragazzo e sono a dieta!Ci stanno tanti uomini che seguono una dieta dimagrante ma non lo dicono!Io ho iniziato a settembre e per metà dicembre dovevo perdere 14Kg ma son riuscito a perderne 10Kg perchè non ho seguito le dieta a dovere, comunque per febbraio dovrei perdere senza problemi i restanti chili. Quello che vorrei dire a tutti voi è di non azzardare con diete fai da te e soprattutto di non eliminare alimenti come pane pasta patate o riso perchè l'organismo ha bisogno quotidianamente di tutti i nutrimenti: proteine, grassi, zuccheri, ecc..; ciò che bisogna evitare è di eccedere nelle quantità. Una cosa molto utile è senza dubbio l'esercizio fisico che non deve essere per forza la palestra ma anche le faccende di casa, il lavaggio della macchina, lavoretti in giardino, far le scale a piedi, andare a far la spesa senza l'auto(chiaramente nel limite del possibile). Questi sono alcuni esempi ma ci stanno tante altre cose di vita quotidiana che favorirebbero il dimagrimento. Buona perdità di peso a tutti!

Ultima modifica:
Alto