• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno !!!!

nenne46

Giardinauta Senior
E' incredibile da una parte Persefone che inizia il giorno dall'altra Liligen che arriva al tramonto. Non è incredibile la bellezza di internet, la grandezza della tecnologia. Ora io scrivo e a migliaia di chilometri mi leggono due care amiche. Più ci rifletto e più sono commossa-sbalordita-quasi incredula.
Bacioni a tutte e due e alla piccola ospite della Cina:love_4:

aleda

Giardinauta
Buona domenica, e godetivi il sole.Qui ieri erano 26 gradi era dal 1952 che in aprile non faceva questo caldo,speriamo in bene.

fraelucia

Giardinauta Senior
Buongiorno e buona domenica a tutti!!
Oggi, presto presto, ho fatto una lunga passeggiata sulla riva del mare cristallino, tra gabbiani curiosi o indifferenti. Il cuore e la mente si schiariscono di ogni pensiero...

Io abito al piano terra e ho questo microspico giardino. !
Benvenuta Persefone!!!
il giardino che hai descritto non mi sembra possa essere definito microscopico, oppure hai delle capacità di organizzazione degli spazi non comuni!
Comunque complimenti e ricchi raccolti dall'orto e giardino! :love_4:

liligen

Florello
È vero quello che dici Nenne!

Bacione per te:love_4:

Buona domenica a tutti!:flower:

Pioggia per me....neve per la notte...forse 10 a 15 cm... :storto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buona domenica, e godetivi il sole.Qui ieri erano 26 gradi era dal 1952 che in aprile non faceva questo caldo,speriamo in bene.

Ho già una certa abbronzatura, presa mangiando al sole :)

mi ricordo che 3 anni fa ad Amsterdam mangiavo già in terrazza, al sole il 30 marzo :Saluto:

Bella Groningen quando le trovo posterò le foto

Persefone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ieri sera diluvio, ora tira vento caldo, per domani si prevedono pioggia e 10 gradi, ma niente paura, per dopodomani invece 27 gradi ... il problema è che qui le previsioni non sbagliano MAI! :burningma
Forse non sono abile a organizzare lo spazio... forse non ho presente l'ingombro delle piante.:eek:
Magnifico Yunnan! ho solo visto le foto, volevo andare quest'estate, ma mio marito vuole a tutti i costi il Giappone: almeno passeggerò nei giardini giapponesi!
Parlo inglese e boffonchio il cinese: a scuola tutti i giorni...
sarà meglio correre a salvare i vasi, mica che stia arrivando un'altra tempesta di sabbia come due settimane fa! buona giornata!

aleda

Giardinauta
Buongiorno, oggi di nuovo caldo ma per questa sera prevedono un calo di temperatura di dieci gradi,cosi almeno si potra dormire meglio ,auguro a tutti un buon lavoro.alex

Emanuela Pit

Apprendista Florello
:flower: Ciao, come state :love_4:

Buongiorno, qui c'è il sole, caldo e un leggero venticello :hands13:

ieri ho scoperto una pianta che fa dei fiori molto belli, posterò le foto :Saluto:

daria

Master Florello
Buongiorno!!!!:)
bellissima giornata
troppo caldo?
naaaaaaaaaaa :cool2:
questo è solo l'inizio:cool3:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno

oggi ho visto l'alba, ora c'è il sole, si preannuncia un'altra giornata calda, calma di vento.....se innaffio si asciuga meno :eek:k07:

è bello avervi conosciuti :love_4:

grazie per tutto quello che mi date

lobelia

Florello Senior
Buongiorno, carissima, che sia una giornata piena d'amore! Amore per le nostre amiche verdi e per i nostri cari. Io sono a casa con febbre e tosse....
Dovevo partire stamattina per un viaggio di lavoro, invece son qua. Dormito pochissimo per la tosse cavernosa che mi svegliava ogni minuto, mi sono alzata per non scocciare mio marito, poveraccio!
Oggi se la febbre non è troppo alta mi dedicherò al travaso dei miei gerani nuovi, ricadenti. Un nuovo ibrido olandese tra francesini ed imperiale (così mi hanno detto al vivaio ma non sono molto convinta, la foglia è un po' particolare e ricorda i pelargoni odorosi, quelli alla menta, al bergamotto, alla fragola, ecc.)
Buona giornata a tutti!

nenne46

Giardinauta Senior
Lobelia auguri! Io sono casa tutta incerottata, ieri sono caduta a faccia avanti in una delle migliaia buche stradali.Che dolore, che vergogna. Un signore voleva chiamare il 118, una signora dalla macchina gettava fazzolettini con aria compassionevole. Ho poi capito perché mi guardavano con l'aria spaventata: ero una maschera di sangue uscito così copioso da una piccola ferita del mento che ha inzuppato persino il reggiseno.Probabilmente mi rimarrà una cicatrice perché avrei dovuto mettere dei punti. Non sono voluta andare al Pronto Soccorso per non dover trascorrerer ore in mezzo a gente veramente incidentata!
Vorrà dire che mi chiamerete SCARFACE46

scipulosa

Maestro Giardinauta
povera nenne, mi dispiace, che brutta avventura.... poi quando queste cose capitano in pubblico c'è sempre l'imbarazzo di aver fatto brutta figura.... io cerco sempre di minimizzare e di scappare via!

comunque in bocca al lupo e speriamo che non ti resti la cicatrice!

Alto