• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno !!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno
questa mattina mi sono svegliata alla cinque con gli uccellini che cinguettavano, sono uscita e c'era un tepore piacevolizzimo, non c'era ancora la luce, ma si capiva che a poco si sarebbe alzato il sole

grazie per tutto questo

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Buongiorno
questa mattina mi sono svegliata alla cinque con gli uccellini che cinguettavano, sono uscita e c'era un tepore piacevolizzimo, non c'era ancora la luce, ma si capiva che a poco si sarebbe alzato il sole

grazie per tutto questo

Come mi piaceva alzarmi con il cinguettìo de
gli uccelli la mattina , quando vivevo nel mio bel paesino.....adesso mi alzo solo con quello del mio canarino......

buenos dias......a todos.:love_4:

Pin

Master Florello
Come mi piaceva alzarmi con il cinguettìo de
gli uccelli la mattina , quando vivevo nel mio bel paesino.....adesso mi alzo solo con quello del mio canarino......

buenos dias......a todos.:love_4:

Sai che ho avuto un allevamento di canarini?
Pensa che cinquettio avevo al mattino!!!

Buona giornata a tutti

gigino67

Florello Senior
buongiorno.....
io mi sono svegliato con il gracchiare dei merli....

li odioooooooooooooooooooooooooooooooooooo

fuck...

buongiorno a tutti....
baci sparsi alle girl......e strizzatina ai boys...hihihihihihihi

aleda

Giardinauta
01.jpg
Buon giorno ,qui invece niente acqua da più di quindici giorni e questo vuol dire tutte le mattine annaffiare i bonsai.Buon venerdi alex

Persefone

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti voi...in Europa vi svegliate e qui in Cina è già pomeriggio... una bella giornata di sole e vento! E' da un po' che leggo il vostro forum e così, eccomi qui. Ho un orto piccolo piccolo, il primo della mia vita. L'insalata è già da raccogliere, gli aromi stentano un po' (sommersi da una settimana di pioggia hanno fatto capolino solo la scorsa settimana), e i fiori... spuntano spuntano, ma li ho seminati solo 4 giorni fa! Credo che avrò tantissime domande per voi esperti... ;-) Ciao!

Clorophilla

Florello
ciao Persefone, benvenuta in forum, fà un certo effetto leggerti e pensare da dove scrivi :) Che bello, raccontaci un pò di quei luoghi, se vuoi :flower:

gigino67

Florello Senior
Buon giorno a tutti voi...in Europa vi svegliate e qui in Cina è già pomeriggio... una bella giornata di sole e vento! E' da un po' che leggo il vostro forum e così, eccomi qui. Ho un orto piccolo piccolo, il primo della mia vita. L'insalata è già da raccogliere, gli aromi stentano un po' (sommersi da una settimana di pioggia hanno fatto capolino solo la scorsa settimana), e i fiori... spuntano spuntano, ma li ho seminati solo 4 giorni fa! Credo che avrò tantissime domande per voi esperti... ;-) Ciao!

buon pomeriggio allora....
hahahah

ciao, lo sai che io ci lavoro con il Ningbo??!!...azz....arrivano a Catania una marea di containers.....azz...

saluti.
peppe.

gigino67

Florello Senior
scusate...non e' il Ningbo......ma semmai con la citta' di Ningbo....

sorry....

Cloro......mi fai mori'..hahahahahaha

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
buongiorno e buon pomeriggio. volevo dare il benvenuto a persefone:mi incuriosisce da matti sapere cosa coltivi in cina,o cosa cresce sponaneamente intorno a te(sei in città o fuori città?). se ti va,metti un post appost con foto:food:

liligen

Florello
Buongiorno!

Qui, tutto è bianco...sìììì! È bello:burningma

Gigi...:lol: 2 giorni fa, tua moglie prendeva tutto il letto...oggi hai un mal di testa...:confuso: Sei veramente un ragazzo?:lol: :lol: :lol:

Benvenuto Persefone!:flower:

Persefone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, grazie per il benvenuto! Povero Gigino, eh sì, ningbo è il secondo porto della cina, dopo shanghai (e il quinto al mondo), o meglio: Beilun... Ho visto depositi di container impressionanti!Liligen: mi mancano le palle di neve! Sono in città, in un complesso residenziale (sono tutti così qui nelle città), con case basse di 5 piani con i tetti rossi: architettura copiata dalla germania. Io abito al piano terra e ho questo microspico giardino. Delusione di tutti i vicini perché non metto piante ma soprattutto verdure, ma quando hanno saputo che arrivano dall'italia...:eek:k07: Posterò la foto di cosa ho trovato e di cosa c'è ora, devo studiare le istruzioni di Elena. Ho messo roselline cinesi, siepi di camelie, due mandarini (uno è morto: due gatti bianchi venivano tutte le sere a fare i bisogni), e un bambu che però soffre; nel giardino ho trovato un finto gelsomino. Ho seminato semprevivo, dalie e girasoli; di verdure tutto quello che qui non trovo: peperoni d'alba (qui i peperoni sono meno gustosi, oppure piccantissimi): rosmarino (comprato a shanghai in erboristeria!), menta, aneto, basilico, prezzemolo, origano, maggiorana, rucola, misticanza, lattuga verde e rossa. Finocchi e carciofo. Fagiolini (qui ci sono, buoni ma diversi). Mia mamma meditava di spedirmi un pero, qui le pere sono molto acquose, non dolci e succose come le nostre, ma proprio temo non ci sia spazio. Ho anche rinunciato al glicine e al pisello odoroso che secondo me qui si sarebbe trovato bene. Devo finire di metter giù il sentiero centrale. Ho segnato i confini fra un "appezzamento" e l'altro con le bacchette che si usano epr mangiare e con tipica cordina rosa cinese. Per il momento è brutto, ma toglierò appena fiori e verdure sono più riconoscibili. E poi mia figlia si è divertita un mondo ad aiutarmi. C'è una vasca con acqua e rocce decorative. Credo che metterò ninfe, ma non sono sicura. Forse riempirò con bambù, così la figlia non corre pericoli. Ora è pomeriggio e piove leggermente, peccato, stasera non si bagna! Buon sabato a tutti! Uh...che post lungo, scusate!:embarrass

liligen

Florello
Buongiorno Persefone!
Buongiorno tutti!

Eh, non sembra così piccolo il tio orto! Sei in Cina per lavoro? Devi parlare inglese, no?

Grazie per i dettagli, sei interessante:love_4:

Le palle di neve....:burningma :lol: :lol: :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno Persefone e benvenuta nel forum :flower:

Bella la Cina, noi siamo stati nello Yunnan, mentre nostro figlio vive e lavora a Pechino

vedi siamo distanti ma anche molto vicini :)

oggi sono dovuta andare a Farnese ad accompagnare una mia amica dal vetrinario, perchè la sua gattina che aveva appena partorito ha avuto uno scontro con una volpe che è riuscita a toglierle i piccoli

per fortuna la micia sta discretamente, ha subito un trauma e ne ha i postumi ed in più ha subito la perdita dei cuccioli, speriamo si rimetta presto :love:

Alto