• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

RosaeViola

Master Florello
Decky...:love_4: ...fatti forza...può succedere e probabilmente ha ragione Dragon...

...però...Adesso è NATALEEEEE!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r


AUGURI A TUTTIIIIIII!!!!!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
3natale4.gif
 
V

veleno65

Guest
la civetta rimane abbagliata dai fari e non capisce dov'è,per questo la sua non-reazione pare strana....vabbè,è la selezione naturale...buon natale forum,buon natale dek,qui è la regina delle depresse che vi parla.
 

decky

Florello Senior
Ciao bella gente,sono ko e la giornata non è ancora iniziata:storto: ......per fortuna con il pranzo di oggi si chiudono le danze:D ......Buongiorno a tutti,a più tardi:)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per fortuna qui c'è il sole, fa caldo che sembra primavera

tempoideale per potare le rose e piante vari e prepararle al grande balzo verso l'Italia :)
 
V

veleno65

Guest
buongiorno a tutti

ciao cloro,che fai? domandi e poi scappi via???
manu sei pronta?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
veleno65 ha scritto:
.....manu sei pronta?

macchè, oggi ho approfittato della bella giornata ed ho lavorato in giardino, ho potato le rose, per rendere più gacile il trasloco,sistemato la clematide, disotterrato alcune dalie e gli agapanti, tolto dai vasi gli amarillis, gettato dei vasi rotti .... ho fatto un po' d'ordine insomma, ma nulla di più

sembra impossibile più inscatolo e più cose saltano fuori :crazy:
 

Clorophilla

Florello
veleno65 ha scritto:
buongiorno a tutti

ciao cloro,che fai? domandi e poi scappi via???

:lol: Si' Veleno, ho voluto fare una capatina veloce, ho colto l'occasione delle feste per fare un po' di compagnia al maritozzo, visto che è sempre poco a casa.
Però...eccomi qui :D ...non riesco a starvi lontana :love_4:
 
B

bobino

Guest
sedano rapa e dintorni....

Ho fatto la crema di Emanuela al sedano rapa. Mio fratello c'ha aggiunto: peperoncino, provolone piccante, pepe, sale e un giro d'olio.
Mio marito l'ha mangiata così, ma a noi il sedano rapa piace moltissimo. Credo di esser l'unica a comprarla nella mia zona...insieme al daikon (detto anche raperonzolo).
Il sedano rapa io lo cucino anche: nei minestroni, al gratin, insieme ad altra verdura per far sformati, crudo tagliato con il tagliatartufi in insalata, come spezzafame, e nei pinzimoni con l'olio nuovo.

Il daikon (che si presenza come una lunga carota bianca) è ottimo tagliato finissimo in insalata e sa di rapanello....è più piccante in estate e meno in inverno.

Mangiamo anche la scorzadura: lessata e condita con olo e aceto balsamico, oppure a julienne nelle insalate. Sa di carciofo.

Della serie....con al verdura non ci si annoia mai :food:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
bobino ha scritto:
Mangiamo anche la scorzadura: lessata e condita con olo e aceto balsamico, oppure a julienne nelle insalate. Sa di carciofo.
:food:

Bobino, questa verdura non l'ho mai vista....si chiama proprio così?
Non si ha mai finito d'imparare...per fortuna :eek:k07:
 
B

bobino

Guest
Scorzadura

Mah....io la chiamo così. forse si chiama anche scorzamara, o scorzone.
Son delle radici beige lunghe quanto un sedano. Spesse quanto un dito tipo carote....
Son radici nordiche....ma ormai si trovano nei supermercati.
Sul nome....non so....mi spiace ho usato un nome che uso io.....ma l'ho letto anche sull'etichetta dell'esselunga....mah....:astonishe
speriamo che qualcuno ci aiuti....:fifone2:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sno ottime, leggermente amare, hanno un unico problema, dopo averle mangiate c'è un problema con le correnti d'aria :ciglione:

funzioano un po' come i topinambur, stesso problema

ma buonissimi

penso che nel notro orto ci saranno: sedano rapa, topinambur e radici amare :food:
e molto altro :lol: :lol:
 
Alto