• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone feste a tutti i pratologi

cigolo

Esperto Sez. Prato
Buone feste a tutti gli amici del forum!!

fetta_di_prato2.jpg


PS: inutile ribadire che il prato è come una casa, se non è costruito su solide fondamenta (leggi:topsoil di qualità) prima o poi crollerà tutto
PS2: per fare le cose come si deve consiglio la visione di questo filmato
PS3: Green, non puoi spostare il messaggio in quanto attinente al topsoil del prato :D

cigolo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Buone feste e buone bevute :)
E per non andare in ot ricordate: ciò che spendi oggi per fare un buon lavoro di base (top) non spenderai al doppio o al triplo nel corso degli anni per rifare il solo tappeto erboso.
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Grazie e contraccambio gli auguri a tutti voi e le vs famiglie!.....dai almeno durante il pranzo di Natale e alle 00:00 del 01 Gennaio 2014 cerchiamo di non pensare al ns top!;)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Cigolo .....quest'anno mi hai preceduto di un soffio.....damn!!! :martello2

Auguri a tutti per un prospero e sempreverde 2013 a tutti voi, alle vostre famiglie e ovviamente ai vostri giardini. :hands13::hands13:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
.....dai almeno durante il pranzo di Natale e alle 00:00 del 01 Gennaio 2014 cerchiamo di non pensare al ns top!;)
Impossibile, ci sono troppe tentazioni, guardi l'albero di natale e pensi agli aghi di pino che potrebbero inacidire eccessivamente il top, ti giri dall'altra parte e c'è il muschio del presepe e poi vuoi che qualcuno ad un certo punto non se ne esca con un qualcosa di calcistico e ti vega per forza di cose in mente lo stato pietoso in cui versano i campi italiani? :lol:

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Spero solo di non stappare il pistop al momento del brindisi.

Un saluto alcolico a tutti voi, partendo dal barolo passanso per il sassicaia fino ad arrivare al donnafugata.

Tanti auguri anche da parte mia.
Max

Inviato con tapatalk 4
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
@ Cigolo vabbè se nessun supermod se ne accorge lasciamolo qui... :fischio:

Auguri a tutti i pratologi anche da parte mia!! :tupitupi:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Chissà se quella torta è veramente fatta a regola d'arte......mmmmmm che esista una sezione USGA CAKE PRODUCTS che indichi la granulometria delle farine impiegate, la quantità di glutine e l'apporto calorico massimo ammissibile? Mi sembra di vedere nello strato adeso al piatto un certo grado di saturazione capillare......quale sarà il valore ETc del complesso soil-grass? e quale valore Kc si può attribuire a quella cv?.............vabbè vado a nanna.
Stanotte sognerò Cigolo che presenta BAKE OFF FRIULI........non male direi:D
STATEMI BENE RAGAZZI E AMMALATEVI PURE DI PRATOLOGIA CONTAGIOSA: HAPPY New Year....vi voglio bene!:love:
 

Mens Sana

Giardinauta
Cari amici deviati ( ed aime' devianti) un sentito augurio di serene Feste a voi ed alle vostre famiglie anche da parte mia.
Riposatevi bene perché il prossimo anno avrò bisogno di Voi come non mai, la Poa annua e' sempre piu' fitta e di forum seri come questo che si occupano di piastrelle ancora non ne ho trovati.....vivo oramai fra ufficio e prato, piegato ad estirpare quella roba la', in compenso non butto piu' via la spazzatura dalla fine dell'estate ! Yeah...
Siete dei grandi, vi voglio mucho bien )
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Riposatevi bene perché il prossimo anno avrò bisogno di Voi come non mai, la Poa annua e' sempre piu' fitta e di forum seri come questo che si occupano di piastrelle ancora non ne ho trovati.....vivo oramai fra ufficio e prato, piegato ad estirpare quella roba la',
Se l'infestazione è così marcata sarà una lotta impari, studiati questo e comincia a rompere le scatole a qualcuno che può procurartelo (serve il patentino sigh).

cigolo
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Auguri a tutti anche da parte mia e ancora grazie per tutti i vostri aiuti!
Che sia un 2014 più verde per tutti!!!!!!!!!!!!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
:lol::lol: stanotte ho sognato che un moderatore spostava questa discussione in "identificazione delle piante"
Beh ri-auguri (anche dal mio "prato vero")
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Impossibile, ci sono troppe tentazioni, guardi l'albero di natale e pensi agli aghi di pino che potrebbero inacidire eccessivamente il top, ti giri dall'altra parte e c'è il muschio del presepe e poi vuoi che qualcuno ad un certo punto non se ne esca con un qualcosa di calcistico e ti vega per forza di cose in mente lo stato pietoso in cui versano i campi italiani? :lol:

cigolo

Pensa poi se troviamo un'infestante in mezzo al muschio!!;)



Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 
Alto