• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie..... un pò a tutti!

C

circe2704

Guest
Ciao a tutti.
Per la prima volta oggi ho deciso di scrivere un messaggio in questo forum. Stimolata da una conversazione sulla fioritura del glicine in vaso. E allora mi sono registrata... non l'avrei mai detto. troppo timida per cominciare.
Strano.. mi fa sorridere, perchè, voi non lo sapete, ma nelle mie teste avete tutti delle facce ben chiare e precise che ho finito mio malgrado con l'attribuirvi in base ai vostri modi di interagire con gli altri forumisti.
Ebbene si'.. vi spio da molti mesi. e se dovessi iniziare una lista di tutte le persone che devo ringraziare per i piccoli progressi fatti nell'allestire il mio nuovo giradinetto, dovrei attraversare tutte le sezioni di questo forum, partendo dal prato (green, cigolo) che se è venuto a macchia di leopardo anzichè a c**** di mosca è già un grande risultato, visto la mia dimestichezza con semi e attrezzi vari. Passando per Hélène, commellina, mammagabry, duncan, tuberosa, new dawn (a molti, moltissimi altri)... dalle cui splendide fioriture ho preso spunto per gli accostamenti cromatici, per IlGiardinodeiPigri che mi ha insegnato che si può ottenere mooolto cercando di forzare poco. Per elle61 che mi ha fatto scoprire l'hardenbergia, VincenzoVa che mi ha introdotto allo splendido mondo dei Rinco-people; per non parlare poi di quanto ho trepidato collegandomi ad ogni momento libero in ufficio per sapere l'epilogo delle tristi storie di Matrix, il povero Leo che pare in via di ripresa - e ora di Brici -, Pulce e tutti quei piccoli amici per cui ho patito e pregato.
Un saluto a tutti. E grazie.
 

interista

Aspirante Giardinauta
ormoni radicanti

salve a tutti ragazzi e ragazze qualcuno mi saprebbe spiegare bene bene come si usano gli ormoni radicanti???
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao a tutti.
Per la prima volta oggi ho deciso di scrivere un messaggio in questo forum. Stimolata da una conversazione sulla fioritura del glicine in vaso. E allora mi sono registrata... Non l'avrei mai detto. Troppo timida per cominciare.
Strano.. Mi fa sorridere, perchè, voi non lo sapete, ma nelle mie teste avete tutti delle facce ben chiare e precise che ho finito mio malgrado con l'attribuirvi in base ai vostri modi di interagire con gli altri forumisti.
Ebbene si'.. Vi spio da molti mesi. E se dovessi iniziare una lista di tutte le persone che devo ringraziare per i piccoli progressi fatti nell'allestire il mio nuovo giradinetto, dovrei attraversare tutte le sezioni di questo forum, partendo dal prato (green, cigolo) che se è venuto a macchia di leopardo anzichè a c**** di mosca è già un grande risultato, visto la mia dimestichezza con semi e attrezzi vari. Passando per hélène, commellina, mammagabry, duncan, tuberosa, new dawn (a molti, moltissimi altri)... Dalle cui splendide fioriture ho preso spunto per gli accostamenti cromatici, per ilgiardinodeipigri che mi ha insegnato che si può ottenere mooolto cercando di forzare poco. Per elle61 che mi ha fatto scoprire l'hardenbergia, vincenzova che mi ha introdotto allo splendido mondo dei rinco-people; per non parlare poi di quanto ho trepidato collegandomi ad ogni momento libero in ufficio per sapere l'epilogo delle tristi storie di matrix, il povero leo che pare in via di ripresa - e ora di brici -, pulce e tutti quei piccoli amici per cui ho patito e pregato.
Un saluto a tutti. E grazie.


ben arrivata qui!!!!
 
C

circe2704

Guest
grazie per il benvenuto.
Prossimamente, il tempo di organizzare le foto fatte con gli strumenti più svariati (telefoni, pc, polaroid, digitale) e vi presenterò il mio piccolo giardino, ottenuto seguendo i vostri consigli anche se non direttamente rivolti a me.
C'è ancora tanto da fare, e ho sicuramente molti dubbi, in particolare riguardo le aiuole fronte casa nelle quali ho piantato una siepe di photinia e un ulivo... ai cui piedi cresce solo erbaccia.
Vi contatterò a breve con le foto per decidere se ricorrere a tappezzanti, a pacciamatura, a entrambe, alla ricerca di spunti per una soluzione visivamente armonica.
Per concludere la mia presentazione, sono una amante delle piante in generale... (sì lo so, dire un pò tutto è come dire un pò niente :martello:), ma la verità è che adoro quasiasi pianta nelle sue fasi di crescita, fioritura, nel suo marcare le stagioni, ed ecco che nel mio giardino spazio dai profumati rinco, alle camelie, le rose e le ortenie (mia profonda passione), glicine, settembrini - così semplici ma così appassionanti nella loro fioritura autunnale -, calicantus - che adoro - , ma anche piante comuni da siepe, quali il leylandii, la photinia... e poi ancora eriche ai piedi dell'ulivo che ogni anno mi regala olive che metto personalmente in salamoia... e i peperoncini calabrasi e i pomodorini ciliegini, e gli aromi... quanto adoro gli aromi...
insomma.. di tutto un pò!!! e pensare che il mio giardino è di 5m x 6!!!!
la fatica maggiore è farci stare tutto senza che risulti un guazzabuglio!
ecco, come sempre mi sono dilungata :embarrass:embarrass:embarrass, per cui ciao a tutti!! e a presto nelle varie sezioni!!:Saluto:
 

thuya

Florello
Ciao a tutti.

Ebbene si'.. vi spio da molti mesi.

per sapere l'epilogo delle tristi storie di Matrix, il povero Leo che pare in via di ripresa - e ora di Brici -, Pulce e tutti quei piccoli amici per cui ho patito e pregato.
Un saluto a tutti. E grazie.

grazie cara
benvenuta!!
 
Alto