• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un lavoro fatto bene

cigolo

Esperto Sez. Prato
[video=youtube;YXStfcUNGTk]http://www.youtube.com/watch?v=YXStfcUNGTk[/video]
cigolo
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
eh eh cigolo...se tutti potessimo usufruire di qui macchinari sarebbe una pacchia...bellissimo video...
a quel poveretto gli sara' costato un occhio rifare il prato.vedendo i camion di sabbia mi e' venuto da ridere:lol: scusate, pensando a tutti quegli utenti del forum che dovranno rifare il top...e i portafogli che si accartocciano come bottiglie in un fuoco:D.un buon esempio video/pratico per avere un idea di che significhi rifare un prato e un top di sana pianta.certo che quello che si vede sarebbe il massimo e il risultato una garanzia nel tempo...se non si sbagliano le irrigazioni..:lol::Saluto:
 

tonio

Florello
ottimo video....non voglio peccare di presunzione ,ma al mio prato è stato fatto così,peccato che non abbia delle foto di come era all'inizio,l'unica cosa io ho messo il prato a rotoli

ps ho rivissuto il periodo di lavorazione con in più l'asporto di un camion intero di pietre
 
Ultima modifica:

francesco80

Aspirante Giardinauta
Ben detto Marcobri,peccato che quando si realizza un giardino per la prima volta non si pensa a tutto:muro: ma dopo lo ripaghi:martello:
Francesco.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
noi ci accingiamo a rifarlo a casa in campagna...grazie, il video è mooolto utile... magari apro un 3d per chiedervi consigli su varietà di erbette, esposizione, dimensioni e quant'altro...
 

francesco80

Aspirante Giardinauta
Ora che rileggo il 3d,marcobri hai proprio ragione

un gran lavoro direi.il prato bello nel tempo e' la naturale conseguenza di un top fatto come si deve
infatti nel mio giardino con il top argilloso dopo 1 mese dalla semina e starter già si notavano dei punti color verde scuro e dei punti più chiari...sicuramente sarà per colpa del top:muro:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Purtroppo il video è stato rimosso e io lo rimuovo dalle FAQ! :rolleyes:
Non avevo notato il misfatto, l'utente ha cambiato account e il video è ancora disponibile, eccolo:

[video=youtube;YXStfcUNGTk]http://www.youtube.com/watch?v=YXStfcUNGTk[/video]


(cliccando sulla foto la si può vedere ingrandita)

cigolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierantonio

Giardinauta
davvero un gran bel lavoro, questa residenza è davvero spettacolare, con una cornice attorno splendida... direi che non ha risparmiato nè su tutti i lavori del prato e nemmeno sull'arredo, cavolo che bello il gazebo!!! mi piacerebbe anche a me avere un taglierba elicoidale per fare proprio il campo da calcio!! :ciglione:
grazie cigolo per aver postato questo splendido video !!! :Saluto:
 

Fidelio

Aspirante Giardinauta
Hai speso "solo" 8000 e? Ma quanti metri sono?Non mi sembra di notare la posa di Prato pronto. Dal video mi sembra che sia stato seminato. Sbaglio?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
8000€? Prato pronto? Ma dove sta scritto ciò? Il prato in video è ovviamente seminato.

cigolo
 

Fidelio

Aspirante Giardinauta
Scusa cigolo! Pensavo che tonio avesse fatto lo stesso lavoro con quella spesa di 8000 e, la quale mi sembra irrealistica ( riferita a quel video).
A tonio: quanti mt e' il tuo Prato e quando lo hai impiantato?
 

tonio

Florello
Scusa cigolo! Pensavo che tonio avesse fatto lo stesso lavoro con quella spesa di 8000 e, la quale mi sembra irrealistica ( riferita a quel video).
A tonio: quanti mt e' il tuo Prato e quando lo hai impiantato?
sono 500mq di prato,l'impianto è stato fatto ad ottobre del 2008
 
Alto