• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonasera(notte)

andrescasillas

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti mi presento e ne approfitto x porvi le mie domande!!
sono uno studente di 17 anni appassionato del verde e degli animali e sono della basilicata!!!


vi espongo subito il "problema" (scusate per la fretta)
ho un giardino di un centinaio di mq con un pino argentato una magnolia due palme (piccoline) un melograno e una fostizia e un albero molto grnde di cui non ricordo il nome!!non so come organizzarlo per quanto riguarda fattore luce e ombra e per quanto riguarda rimpiazzare spazi antiestetici.vi spiego
avevamo circa 3 piante...espiantate per metterle in una aiuola...dell'espiantamento sono rimasti degli oribili fossi marroni che contrastano un prato gia di per se poco attraente...come usare questi spazi per rinvigorire il tutto sapendo che adoro le i fiori sempre vivi???vorrei dei suggerimenti in quanto neofita.
x le foto basta chiedere!!:D

20120730_121749[1].jpg 20120730_121741[1].jpg 20120730_121735[1].jpg 20120730_121759[1].jpg 20120730_121803[1].jpg




foto
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Qua al massimo possiamo darti qualche dritta su come rifare il manto erboso, per il resto meglio se ti rivolgi in altra sezione.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende dagli obiettivi, da quel che vedo è parecchio trascurato e necessiterebbe di un rifacimento ex novo .. diserbo, fresatura con aggiustamento del suolo fino ad arrivare almeno a 50% del totale di sabbia (ma anche più) e risemina con adeguato miscuglio. Ti consiglio la lettura delle FAQ dove troverai risposte già preconfezionate a gran parte dei quesiti e se hai dubbi siam qua.

cigolo
 
Alto