• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale siepe scegliere?

B

barbarap

Guest
Ciao a tutti!! Sono nuova :) e già vorrei dei consigli! Mi aiutate??

Allora... devo mettere una siepe (io preferirei un rampicante) per mimetizzare una recinzione e renderla più...attraente!
Ho bisogno di un sempreverde, che non sia delicato (dovrà resistere alle pipì di molti cani!) e che non costi molto, in quanto la recinzione che dovrà celare sarà lunga qualch centinaio di metri.
Cosa mi consigliate? Ogni quanto devo mettere una nuova piantina?
Grazie a chi aiuterà!!

Bà :flower:

coccinella40

Master Florello
Ciao benvenuta Barbara:hands13::hands13: inserisci la tua località nel profilo cosi potremo aiutarti anche in base al tuo clima. io potrei suggerirti una siepe di lauroceraso o di pitosforo.:flower: :Saluto:

Z

zoid59

Guest
io anche quoto il pitosforo....
o l'alloro.....
o il rincospermo....
o il bosso....
o il glicine(che però penso costi di più e sia un po più fragilino...)
comunque io metterei un pitosforo;-)

E

Eragon

Guest
barbarap ha scritto:
Ho bisogno di un sempreverde, che non sia delicato (dovrà resistere alle pipì di molti cani!) e che non costi molto, in quanto la recinzione che dovrà celare sarà lunga qualch centinaio di metri.
Cosa mi consigliate? Ogni quanto devo mettere una nuova piantina?
Certo che trattandosi di "qualche centinaio di metri", anche se stai larga e metti una piantina ogni metro, ti servono "qualche centinaio di piantine"!!! :confuso:

Oltre alla spesa per le piantine e la posa iniziale, se scegli dei rampicanti, hai pensato a chi e' che poi ti fa il lavoro di fissarli uno per uno alla recinzione???

Saluti

Eragon
--
In giardino: Primum non nocere!

B

barbarap

Guest
Grazie per il benvenuto!!! :Saluto:
Sono di Roma :D e provvederò io personalmente (assieme a qualche amico di buona volontà) a fissare i ramoscelli!!

Qual'è il pitosforo? E il bosso?
Il rincospermo piaceva anche a me...

coccinella40

Master Florello
Ciao.. il pitosforo è questo

E il bosso eccolo
bosso_fog.jpg

Alto