• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso palmatum

Niki84

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto ho bisognio di aito x quanto riguarda l'acero rosso ho una pianta abbastanza adulta in vaso vorrei riprodurre qualche ramo tramite la margotta ma essento un non esperto vorrei chiedere a voi del forum un aiuto per come fare e sopratutto se è il periodo giusto per farla grazie anticipatamente x eventuale aiuto
 

Niki84

Aspirante Giardinauta
Grazie x avermi risposto ho letto la procedura credo di farcela o almeno spero ma come periodo migliore qual'e x farla xché se devo aspettare aspetto
 

Niki84

Aspirante Giardinauta
Questo è l'acero da qui voglio fare la margotta..
Non preoccuparti,come tempistica ci sei

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
Ciao ho fatto 4 margotta dalla pianta che ho credo si aver fatto un buon lavoro vorrei sapere tipo quanto tempo può imbiegare z spuntare le radici e se lo devo aprire ogni tanto x controllarle ho anche usato l'ormone radicale come terriccio acidofile z azalee e sfango naturale raccolto in montagnia cala farò che ne pensi
 

Allegati

  • 20170618_195443~5.jpg
    20170618_195443~5.jpg
    867,6 KB · Visite: 5
  • 20170618_195443~5.jpg
    20170618_195443~5.jpg
    867,6 KB · Visite: 4

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Da pochi ad alcuni mesi in base alla fertilità del terreno,alla specie,dall'esposizione alla zona climatica

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
 
Alto