• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona festa di ognissanti!!!!!!!!!!!!!

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Buona festa di ognissanti a tutti i giardinauti, ed in particolare ad una giardinauta che ha preso il volo in Luglio e non si è fatta più sentire:burningma.Oggi finalmente raffreddore passato, però fa un caldo!!!!!!!!!! Non dico giornata da mare, perchè c'è un vento che si porta il mare e tutto il resto, però...............Oggi niente giardinaggio, puro relax..Un abbraccio a tutti:fischio::froggie_r:froggie_r

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Ricordo che molti anni fa al mio paese (sono di origini salentine. Il Salento, posto che ha quasi del magico. Varrebbe la pena farci un salto) c'era l'usanza che il giorno dei morti noi bambini facevamo il giro per le case e ci regalavano sempre delle cose, piccole cose chiaramente: caramelle, cioccolatini, frutta.
In qualche paese c'e' ancora quest'usanza?

:Saluto::Saluto:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ricordo che molti anni fa al mio paese (sono di origini salentine. Il Salento, posto che ha quasi del magico. Varrebbe la pena farci un salto) c'era l'usanza che il giorno dei morti noi bambini facevamo il giro per le case e ci regalavano sempre delle cose, piccole cose chiaramente: caramelle, cioccolatini, frutta.
In qualche paese c'e' ancora quest'usanza?

Ciao Gino Fanelli, mi fa tanto piacere sapere che sei di origini Salentine.C'è ancora quella usanza di regalare cioccolatini o caramelle.Per esempio a Nardò so che alcuni ragazzini copiando gli americani bussano alle case vestiti da maghetti o streghe, e se non gli danno niente fanno lo scherzetto.Un saluto.:froggie_r:froggie_r

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Ciao Gino Fanelli, mi fa tanto piacere sapere che sei di origini Salentine.C'è ancora quella usanza di regalare cioccolatini o caramelle.Per esempio a Nardò so che alcuni ragazzini copiando gli americani bussano alle case vestiti da maghetti o streghe, e se non gli danno niente fanno lo scherzetto.Un saluto.:froggie_r:froggie_r

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Il piacere e' stato anche mio.

Spiegame nu picca. Ce scherzettu ne facenu?

Traduzione per i non salentini.
Spiegami un po'. Che scherzetto gli fanno?

yeye27

Master Florello
Grazie Enzo S!!!:flower:
Buona serata di Ognissanti a Te e
a Tutti i Giardinauti!!!

yeye

Sevi

Fiorin Florello
Qui non usa niente invece :rolleyes:
Cmq a me i lumini non piacciono affatto...neppure al cimitero :fifone2:
Poi non amo il rosso ed è ancora peggio uff!

Ho già dato disposizione perché non me ne mettano mai :D
(tocco ferro intanto eh) :lol:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Qui non usa niente invece :rolleyes:
Cmq a me i lumini non piacciono affatto...neppure al cimitero :fifone2:
Poi non amo il rosso ed è ancora peggio uff!

Ho già dato disposizione perché non me ne mettano mai :D
(tocco ferro intanto eh) :lol:
Sevi che dici, non è da te, lumini, cose macabre, su con la vita............:lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sevi che dici, non è da te, lumini, cose macabre, su con la vita............:lol:

In che senso? :rolleyes:
Guarda che io sono persona mooooooooolto allegra...soggetta a ridarole pure...sono la mia specialità :hehe:
Mica ho capito se l'hai detto in senso ironico oppure no, perché sono anche tontina a volte perciò preferisco chiedere ecco :D

Seeeeeeenti...nel caso fosse un'osservazione seria però...ti dico di non farti ingannare da qualche poesia che scrivo (se hai letto ovviamente) perché quello è un mondo a parte...quella è la parte oscura capisci? Ahahahahahh!!! :baf: :lol:

E nel caso volessi dirmi che non sò abbastanza seria invece bè...prendi ciò che ho scritto al contrario e siamo a posto :D
Ho messo le mani abbastanza avanti? Direi di sì :hehe:

Cmq non nascondo che a volte parlo di 'ste cose un po' macabre col maritino...mi serve a esorcizzare...dovreste provare :lol:

P.S. Insomma Enzo...si vede che non ti ho capito?
E poi chi sei tu? Perché non ti conosco? Ora mi ricordo accipikkia! Ma te sei l'ex Contrada Blu vero?
Uff...ke kaos...:squint:

Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Cara Sevi, il mio post era riferito a quello che hai scritto: che sulla tomba non ti devono mettre lumini, poichè hai dato disposizione, ed io avevo aggiunto su con la vita" tutto qua. Non penso ch te la sei presa.............Ricordati che sei sempre tra le persone con cui fa piacere postare.......Un bacio e un abbraccio forte:flower::flower::love_4:

Alto